Un video che sembra promettere davvero bene
Nel vastissimo panorama videoludico esistono tanti tipi diversi di videogiochi ed alcuni di questi puntano sulle sensazioni visive ed uditive, piuttosto che il gameplay. Basti pensare a titoli come Limbo oppure Ori and the Blind Forest, videogiochi che puntano completamente sull’immersione emotiva del giocatore.
Proprio sotto questa stella viene presentato Europa, un “exploration adventure game” nato dalla mente di Helder Pinto, senior environment artist di casa Blizzard.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=151&v=o3kCGK2MYUI
Per i non anglofoni traduciamo la citazione ad inizio video:
“Prova ad immaginare come sarebbe andare a dormire e non svegliarsi mai, ora prova ad immaginare come sarebbe svegliarsi senza essersi mai addormentati. Così è stato quando sei venuto al mondo.”
Una citazione sicuramente molto forte ed evocativa, perfetta per il titolo, dove vestiremo i panni dell’ultimo droide senziente. Una storia che sembra voler essere una similitudine alla nascita, alla vita e al miracolo che essa significa.
Speriamo che questo progetto vada a buon fine e di ritrovarci con un titolo dal grande valore artistico, come pochi se ne vedono nel panorama indipendente. I commenti della community sono già più che positivi, in attesa di sapere qualcosa di più riguardo a questo enigmatico prodotto.
Per gli interessati c’è anche un profilo Twitter, dove poter vedere le novità riguardanti il progetto e la sua crescita.
— EuropaGame (@EuropaGame) 1 giugno 2018