Soliti noti, ma con qualche sorpresa?
L’appuntamento con l’E3 è ormai alle porte e, come vi abbiamo più volte ripetuto (e non ci stancheremo mai di farlo), l’attesa intorno alla fiera cresce a dismisura, diventando sempre più papabile minuto dopo minuto.
Noi di iCrewPlay.com abbiamo deciso di tenervi aggiornati su tutti i vari titoli che verranno annunciati durante la fiera dalle varie software house, e dopo la scorpacciata di titoli offerti dalla solita Ubisoft andiamo alla scoperta del programma di Electronic Arts, più contenuto, ma comunque di grande livello. Siete pronti? Partiamo!
Anthem
Anche in questo caso, abbiamo deciso di partire con un titolo di cui vi abbiamo già parlato in precedenza durante la nostra personalissima Top 10 dei giochi più attesi dal prossimo E3, vale dire Anthem.
Lo, è il caso di dire, spaziale titolo di BioWare rappresenta sicuramente il piatto più gustoso e di interesse della fiera di Electronic Arts e la volontà di scoprire più novità possibili al riguardo è davvero tanta. BioWare è chiamata, come dicevamo anche nel precedente articolo, alla rivalsa dopo gli ultimi passi falsi, e speriamo veramente di trovarci di fronte ad un prodotto in grado di fugare ogni dubbio sulla qualità della software house, nettamente in calo negli ultimi anni.
L’attesa sale.
Battlefield V
La serie Battlefield, con l’arrivo di Battlefield, 1 ha vissuto un momento di grande rivalsa, che ha di fatto sancito il ritorno in grande stile di un brand ormai pericolosamente vicino all’orlo di un baratro senza fondo.
Dopo quasi due anni, passati a supportare alla grande la sopracitata creatura, con tanti DLC ed accorgimenti vari, tutti di ottimo livello, è tempo di guardare avanti e di pensare al prossimo titolo della saga. Nelle scorse settimane, infatti, Electronic Arts e DICE hanno annunciato di essere al lavoro su Battlefield V, che arriverà, con ogni probabilità, a cavallo tra fine ottobre ed inizio novembre prossimi. Sul gioco si conoscono ancora pochi dettagli. Le uniche certezze sono quelle riguardanti l’ambientazione, vale a dire la Seconda Guerra Mondiale, e la solita maestria dei ragazzi di DICE, che promettono un fotorealismo ancor più marcato, grazie anche all’evoluzione del Frostbite.
Siamo sicuri, insomma, che ci troveremo di fronte ad un vero e proprio pezzo da novanta. Restate con noi per saperne di più.
FIFA 19
Altro pezzo pregiato della squadra EA è sicuramente rappresentato da FIFA 19, titolo calcistico d’eccellenza, nonché uno dei titoli sportivi (e non solo) più venduti ed attesi di tutto l’anno.
Le novità al riguardo, come al solito, sono sempre tante ma sicuramente quest’anno c’è un’attenzione più marcata e papabile, figlia anche della questione licenze, quella della Champions League e dell’Europa League e quella di alcuni tra i campionati maggiori. Parrebbe praticamente certo, infatti, che dopo i tanti anni passati in compagnia della concorrenza, la licenza per le Coppe Europee dovrebbe passare ad Electronic Arts da quest’anno, arricchendo così il grosso bagaglio del calcistico EA Sports. Anche la nostra Serie A Tim, da tempo immemore senza licenza in un videogioco, sembrerebbe nel mirino della compagnia americana che dovrebbe, proprio durante l’E3, annunciarne l’acquisizione.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.
“Tu vuò fa’ l’americano?” Madden NFL 19 ed NBA Live 19
Grande attesa, ovviamente maggiormente per il pubblico di “casa”, per quanto concerne i titoli sportivi “minori”, ossia NBA Live 19 e Madden NFL 19.
Il titolo dedicato allo sport più seguito negli States, come al solito, è in uscita per fine agosto e porterà con sé il solito bagaglio di modalità, fotorealismo e divertimento. Non si sa ancora se verrà riproposta l’ottima modalità carriera vista in Madden 18 o se ci saranno novità in merito, ma sicuramente la qualità del titolo non è mai in discussione.
Ci si aspettano, dunque, grandi cose anche stavolta.
Discorso diverso, invece, per quanto riguarda NBA Live 19, non ancora ufficialmente annunciato ma che comunque dovrebbe fare la sua comparsa durante la fiera.
Il cestistico EA è ancora lontano anni luce dalla concorrenza a tratti mortificante di 2K, ma la strada intrapresa con l’ultimo capitolo, l’ottimo NBA Live 18, lascia ben sperare. Da appassionati della saga fin dai tempi in cui (l’età c’è, è inutile negarlo) il titolo era il modello da seguire, per capirci, e di pallacanestro, non vediamo l’ora di tornare a tesserne gli elogi.
Anche in questo caso non ci resta altro che attendere.
Possibili Outsider
A parte questi titoli “top” è chiaro che ci si aspetta anche qualche altra sorpresa dalla fiera di Electronic Arts.
Le novità potrebbero riguardare, però, titoli “minori” come Unravel, Fe e A Way Out, tutti facenti parte della divisione EA Originals. Difficile immaginare qualcosa di nuovo sul fronte Need For Speed, che continua comunque a farsi sentire con l’ultimo arrivato Payback.
La speranza di tutti, invece, risiede ancora una volta in BioWare: quanti di noi vorrebbero l’annuncio di un nuovo Dragon Age? Lo scopriremo soltanto vivendo (e giocando).