I più attenti avranno sicuramente notato l’assenza di informazioni per quanto riguarda Dead Island 2.
Vuoi perché il progetto fu abbandonato dal precedente team, vuoi perché ci furono problemi sullo sviluppo interno del gioco, che alla fine non se ne è saputo più nulla.
Timo Ullmann, manager di Yage qualche mese fa dichiarò:
“Il team ha lavorato con entusiasmo su Dead Island 2 […] ma le rispettive visioni di Techland e Yager per il titolo non erano allineate, il che ha portato alla decisione che è stata presa”.
“Lo studio si concentrerà su altri nuovi progetti”, ha concluso Ullmann, facendo riferimento al simulatore di combattimento aereo Dreadnought.
Il titolo poi fu affidato a Sumo Digital, creatore del simpatico Snake Pass.
Qualche ora fa, Eurogamer ha chiesto proprio alla Software House se avesse delle informazioni riguardante appunto Dead island 2.
Dead Island 2 è in sviluppo presso Sumo Digital e siamo davvero emozionati per i progressi che il team sta facendo con il nuovo gioco della proprietà intellettuale di maggior successo di Deep Silver. Quando saremo pronti a condividere più informazioni, lo faremo.”
Il titolo era previsto nel 2015, è chiaro che a questo punto Dead island 2 è stato riprogettato da zero.
[su_button url=”http://www.eurogamer.net/articles/2017-05-08-dead-island-2-is-still-alive-deep-silver-insists” style=”stroked” background=”#ef8a2d” icon=”icon: user”]Fonte[/su_button]