Microsoft annuncia tante succose novità riguardanti la propria console
L’azienda statunitense rilascia dichiarazioni sull’arrivo di tante nuove funzioni riguardanti il servizio Game Pass, tra cui FastStart, il nuovo Adaptive Controller e il Mixer.
Xbox Game Pass
Oltre a vari giochi quali Forza Horizon 4, Fallout 4, Tom Clancy’s The Division e The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, Microsoft ha deciso di includere nel catalogo di Xbox Game Pass anche diversi giochi ID@Xbox, tra i quali Warhammer: Vermintide 2, Ashen, Afterparty e Phoenix Point, oltre a campioni di incassi come Crackdown 3, Gears 5 e Halo: The Master Chief Collection. I suddetti giochi diverranno disponibili per Xbox Game Pass in concomitanza con la loro uscita su Xbox One.
Verrà sviluppato inoltre un servizio di streaming che promuoverà diverse esperienze di gioco su qualsiasi dispositivo, con qualità pari a quella ottenibile su console. Il motivo di questo supporto continuo ed imponente al servizio Xbox Game Pass, come dichiarato da Mike Nichols, Chief Marketing Officer della divisione Gaming di Microsoft, risiede nell’impatto positivo che il servizio ha avuto nell’ecosistema dei giochi: l’aumento di titoli giocati è stato del 40%, mentre l’aumento delle ore di gioco è stato del 20%.
FastStart
La funzione FastStart permetterà al giocatore di iniziare a giocare in tempi minori rispetto al passato. Questa innovativa funzione identifica i file importanti ai fini dell’avvio del gioco e assegna maggiore priorità di download. In questo modo sarà possibile iniziare a giocare, mentre i file rimanenti saranno scaricati in background. Il funzionamento di FastStart è semplicissimo, in quanto basterà scegliere uno dei titoli abilitati all’utilizzo della funzione, avviare il download e la nostra console penserà al resto.
Xbox Adaptive Controller
Microsoft renderà disponibile la prenotazione dell’innovativo Xbox Adaptive Controller, il primo progettato per giocatori con mobilità ridotta. Disponibile tramite Microsoft Store al prezzo di 99,99 dollari, esso offrirà maggiore flessibilità e la possibilità di ottenere una configurazione basata sulle proprie esigenze, grazie alle funzionalità Plug and Play, estensibili e convenienti.
Mixer
Grazie agli utenti mobile, il servizio di live streaming di microsoft è arrivata ad un pubblico di oltre 20 milioni di persone, e registra una costante crescita.