Niente classi, niente multiplayer
Rivoluzionare è da sempre l’imperativo in casa From Software, grazie e soprattutto al genio visionario di Hidetaka Miyazaki, vera e propria anima del team.
Così, dopo la conclusione della Souls saga, la riluttanza nel creare un Bloodborne 2 e, soprattutto, un anno e mezzo di silenzio assoluto, le aspettative intorno ai From ed al loro misterioso annuncio, previsto per l’E3, erano veramente tante. Già, “erano” perché, diciamocela tutta, tanti staranno storcendo il naso dopo le prime informazioni diffuse su Sekiro (Shadow dies Twice), che promette di abbandonare completamente la formula che ha reso famoso il team di sviluppo nipponico ed il suo leader.
Sekiro, infatti, sarà un gioco, sulla carta, lineare, un action puro senza possibilità di personalizzare il proprio alter ego, senza un sistema di classi e, notizia dell’ultim’ora, completamente esente dal gioco online, con un multiplayer totalmente assente. Certo, il lavoro di Miyazaki e di From finora non ha mai deluso, ma questo cambio repentino potrebbe non essere gradito dalla maggior parte dei fan.
E voi cosa ne pensate? Siete contenti di questo cambiamento? O avreste voluto un nuovo soulslike? Parliamone insieme!