Dopo il ruolo da protagonista avuto durante l’E3, svelate nuove informazioni su Just Cause 4
Just Cause 4, in arrivo il prossimo 4 Dicembre per PlayStation 4, Xbox One e PC, ha ricoperto un ruolo di primo piano durante le conferenze Microsoft e Square Enix, software house che ha dato via alla fortunata serie.
Diverse informazioni sono state rilasciate sul nuovo titolo. Non si sanno i contenuti e neanche l’ordine di uscita, ma i DLC del gioco saranno tre: Daredevils, Demons e Danger. Inoltre sono stati rivelati i requisiti di sistema per la versione PC:
Requisiti minimi
- Sistema Operativo: Windows 7 SP1 con Platform Update per Windows 7 (64-bit)
- Processore: Intel Core i5-2400 @ 3.1 GHz | AMD FX-6300 @ 3.5 GHz o superiore
- Memoria Ram: 8 GB
- Video: NVIDIA GeForce GTX 760 (2GB VRAM o superiore) | AMD R9 270 (2GB VRAM o superiore)
- DirectX®: DirectX 11.1
- Spazio sull’Hard Disk: 59GB
Requisiti raccomandati
- Sistema Operativo: Windows 10 (64-bit)
- Processore: Intel Core i7-4770 @ 3.4 GHz or AMD Ryzen 5 1600 @ 3.2 GHz o equivalenti
- Memoria Ram: 16GB
- Video: NVIDIA GeForce GTX 1070 (6GB VRAM o superiore) | AMD Vega 56 (6GB VRAM o superiore)
- DirectX®: DirectX 12
- Spazio sull’Hard Disk: 59GB
Una guerra impressionante
Nel nuovo capitolo della serie Square Enix, Rico Rodriguez si troverà nel continente Solis, ispirato ai paesi sudamericani. Qui il nostro eroe si troverà a dover fronteggiare la Mano Nera, un esercito assoldato dai governanti per reprimere ogni forma di minaccia per il regime. Oltre a dei nemici estremamente agguerriti e che hanno a disposizione un arsenale devastante, Rico dovrà fare i conti anche con le condizioni climatiche estreme della regione: tempeste di sabbia, pioggia battente e violenti tornado saranno all’ordine del giorno, e renderanno ancora più difficile il nostro cammino. La mappa di gioco si estenderà per un’area pari a cento chilometri quadrati, che vedrà alternarsi ambientazioni diverse: foreste interminabili, lande desertiche, fiumi con correnti variabili e centri abitati, tutti valorizzati dal motore grafico Apex Engine.
L’importanza del rampino
Il rampino ha acquisito maggiore importanza in ogni capitolo della serie Just Cause, caratterizzando il gameplay dei vari capitoli. In questo nuovo capitolo, avremo la possibilità di utilizzarlo in ancora più modi: potremo tirare e sollevare oggetti, trasportare barili esplosivi verso gruppi di ignari nemici o ancora creare veri e propri veicoli volanti a cui applicare dei propulsori. Anche gli elicotteri nemici non saranno più così temibili, in quanto potremo agganciarli e tirarli al suolo, facendoli esplodere.
Insomma il nuovo capitolo di Just Cause si presenta ancora più frenetico, confermando le già rodate caratteristiche della serie e aggiungendo delle funzionalità come il rampino personalizzabile e le condizioni climatiche estreme.