Al contrario di quanto si cominciava a credere, Cyberpunk 2077 potrebbe arrivare nell’attuale generazione di console
Sono passati soltanto pochi giorni da quando Cyberpunk 2077 è stato finalmente mostrato alla conferenza Xbox durante l’E3 di Los Angeles, anche se non ci è stata rivelata ancora alcuna data d’uscita. Questa particolare mancanza ha suscitato non pochi dubbi nei fan circa la possibilità che il prodotto di CD Projekt RED potesse vedere la luce nella presente generazione di console.
A sostegno di tali perplessità c’è ovviamente anche il fatto che la nuova PlayStation 5 sarebbe già in via di sviluppo e che le attuali PlayStation 4 e Xbox One si troverebbero ormai quasi alla fine del loro ciclo vitale (si parla di un periodo di altri 2-3 anni), e proprio per questo motivo cominciava a circolare la voce che Cyberpunk 2077 potesse arrivare soltanto sulle console di nuova generazione.
Dopotutto è vero anche il fatto che il gioco ha avuto un periodo di sviluppo molto lento; venne infatti annunciato per la prima volta nel 2013, e praticamente fino agli ultimi due anni non si sono più avute notizie concrete riguardo a questo prodotto. A contrastare tali voci, però, è arrivato in nostro aiuto Patrick Mills, progettista delle missioni del gioco. Patrick ci dice infatti che queste sono soltanto delle dicerie senza fondamento, affermando inoltre che gli sviluppatori stanno puntando molto su questa generazione, quindi su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Il fatto che qualcuno interno alla software house abbia fatto sentire la propria voce ci fa quindi ben sperare per il prossimo futuro, permettendo anche a queste indiscrezioni di non prendere troppo piede. Ancora non si sa nulla sull’uscita di Cyberpunk 2077, ma se siete dei fan dei lavori di CD Projekt RED (sviluppatori di giochi come The Witcher 3), vi consigliamo caldamente di tenere d’occhio il loro tanto atteso titolo.