Animali armati fino ai denti
Spesso ci si chiede quanto la terra cambierà dopo la scomparsa del genere umano. La risposta a questa domanda ci viene data dal team di sviluppo svedese The Bearded Ladies e dal publisher Funcom. In Mutant Year Zero: Road to Eden infatti gli umani non ci sono più, almeno non come li conosciamo oggi.
Le guerre e le radiazioni hanno mutato le persone, quelle che non sono morte ovviamente, e gli animali, formando una società grezza e malandata lasciata allo sbaraglio. I protagonisti di questa avventura a turni, che richiama molto XCOM, sono Dux, Bormin e Selma, rispettivamente un’anatra ed un cinghiale antropomorfi ed una donna di pietra.
Dal sito ufficiale possiamo già preordinare il gioco, che uscirà entro la fine del 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, e vedere le varie informazioni sul gioco. Un gioco che a differenza di altri suoi simili sembra puntare molto su una storia dark con una vena sarcastica, tanto stealth e pianificazione ed il controllo sulle mutazioni dei nostri “eroi”.
Ecco a voi il trailer e i primi 35 minuti di gameplay, per un gioco che ha rischiato di passare in sordina in questo E3 ma che si farà di certo notare meglio in futuro.