Il nuovo Metro Exodus sarà grandioso su PlayStation 4 Pro, ma sembra non essere prevista una versione per Nintendo Switch
Metro Exodus, nonostante il recente rinvio, rimane sicuramente uno dei titoli più attesi tra quelli annunciati durante l’E3 di Los Angeles. La sua uscita stavolta è prevista per il primo trimestre del 2019, e a volte questi slittamenti possono permettere agli sviluppatori di lavorare al meglio sul loro prodotto.
Huw Beynon dello studio Deep Silver, infatti, parlando nello specifico della versione su console Sony del gioco, ha asserito che su PlayStation 4 Pro il titolo andrà veramente alla grande e avrà una grafica davvero stupenda, dato che il motore è altamente scalabile. Il signor Beynon aggiunge inoltre che anche le schede grafiche di fascia alta su PC sono fondamentali per godere appieno della magnificenza che può offrire Metro Exodus.
Le notizie riguardanti questo titolo, purtroppo, non sono soltanto positive. La parte negativa arriva per i possessori di Nintendo Switch, che non vedranno il gioco arrivare (almeno per il momento) sulla loro console. Questa decisione è stata presa dagli sviluppatori per fare in modo che potessero concentrarsi maggiormente sulle versioni PS4 ed Xbox One.
Durante l’E3 2018 è stata inoltre mostrata una demo della durata di circa 18 minuti che ci permette di dare uno sguardo più da vicino al gioco e alle sue meccaniche, facendoci capire come anche l’etica avrà un ruolo fondamentale. Concentrandoci poi sul solo aspetto grafico, non è poi così difficile capire il motivo dell’attuale rinuncia a sviluppare un titolo come questo sulla console ibrida di Nintendo.
Vi ricordiamo che Metro Exodus uscirà il 22 febbraio 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Fonte: GamingBolt