L’action-adventure norvegese arriverà per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc.
Zaxis Games, software house norvegese, ha dichiarato che entro la fine di novembre Fimbul sarà sul mercato.
Ambientato nel lungo e crudele inverno precedente all’apocalisse vichinga, nota come Ragnarok, Fimbul narrerà la storia di un anziano berserker chiamato Kveldulver, il quale attraverserà la fredda Midgard affrontando troll e Jotuns alla ricerca di un antico artefatto che forse, e solo forse, può impedire la fine del mondo.
L’avventura è ispirata al Saxo Grammaticus – il libro dei Re danese – e reinterpreterà le leggende con una narrazione in stile fumetto e forti elementi di esplorazione. La storia non sarà molto lineare, anzi al contrario sarà molto influenzata dalle scelte del giocatore. Grazie ad una modalità di salvataggio chiamata “il filo della vita” il giocatore potrà rivivere i momenti cruciali per esplorare nuovi scenari. Fimbul ricompenserà l’esplorazione offrendo al giocatore nuovi bellissimi scenari e nuovi incontri che svilupperanno ulteriormente il background di alcuni personaggi.
Il sistema di combattimento sarà studiato per essere facile da imparare ma difficile da utilizzare con maestria. Kveldulver potrà scegliere tra una varietà di armi incredibile, che gli permetteranno di affrontare avversari sempre più temibili. Durante il viaggio, l’anziano berserker incontrerà altri vichinghi che potranno essere reclutati. Bisognerà utilizzare intelligentemente le abilità di ogni personaggio per riuscire ad uccidere le pericolose bestie che ci troveremo davanti!