Il nuovo aggiornamento gratuito 2.1 di Super Bomberman R porta diverse aggiunte interessanti
Bomberman è una serie famosissima: un vero classico degli anni 90 che trova la sua ultima incarnazione nel recente Super Bomberman R, un titolo lanciato insieme a Nintendo Switch, che propone un eccellente comparto multiplayer, che ricalca le esperienze dei classici capitoli della serie, offrendo un discreto numero di arene e personalizzazioni ed una veste grafica molto più bella del classico 2d.
Come vi avevamo già informato, Super Bombarman R ha abbandonato l’esclusiva Switch, arrivando anche sulle altre console della corrente generazione, e su Steam. Una sola settimana dopo il lancio del titolo su Playstation 4, XBox One e Pc, arriva un nuovo aggiornamento (2.1), che introduce tantissime novità interessanti: vediamo nuovi personaggi, nuove regole di gioco e livelli inediti. Ottima notizia per i fan del titolo, che potranno godere di sessioni multiplayer fresche e sempre diverse.
Innanzitutto vediamo i nuovi personaggi disponibili nel negozio, tra cui spiccano gli iconici protagonisti della famosa serie Konami, Metal Gear Solid. Infatti fanno la loro comparsa:
- Naked Snake Bomber
- Solid Snake Bomber (entrambi doppiati dal leggendario David Hayter, tornato per la prima volta dopo l’assenza in Metal Gear Solid V)
- Raiden Bomber
- Bill Bomber
- Lance Bomber
- Vic Viper ZERO Bomber
- Ayako Katagirl Bomber
- Ebisumaru Bomber
- Xavier Woods Bomber
Oltre a queste gradite aggiunte estetiche l’aggiornamento aggiunge anche una nuova regola di personalizzazione per le partite: “La regola dei Checkpoints”, che permette di modificare la modalità Grand Prix, facendo in modo che il numero di punti ottenuto venga determinato dal quantitativo di tempo in cui si tiene la posizione di un Checkpoint designato.
Inoltre saranno presenti 3 nuovi livelli di gioco a tema in cui sfidarsi (tra cui spicca la Mother Base di Metal Gear Solid), che come tradizione includeranno sfide addizionali per i giocatori.
In ultimo, ci saranno nuovi accessori a tema provenienti dalle serie Metal Gear, Contra, Origami e Cat.
Tanta carne al fuoco per dare nuova linfa vitale ad un titolo che merita di essere aggiornato, dato che ha riportato in vita un grande classico che può essere riscoperto durante le serate tra amici.
Vi ricordiamo che Super Bomberman R è disponibile per tutte le console della corrente generazione ad un prezzo di 39.99 Euro.