Il trailer di Zanki Zero: Last Beginning
“Dio ha creato il mondo in 7 giorni. È bastato un solo giorno agli umani per distruggerlo“. Recita più o meno così la voce narrante che apre lo stupendo trailer di Zanki Zero: Last Beginning. Il survival RPG pubblicato da Spike Chunsoft ha offerto molti spunti per candidarsi ad essere uno dei prodotti più interessanti nel suo genere.
Junk Island e 8 sopravvissuti
Lo scenario post-apocalittico fa da sfondo alla storia di questo videogame, che ha come principale location l’isola di Junk Island. Tale isola è popolata da 8 sopravvissuti, i quali però non sono esseri umani bensì cloni, caratterizzati da 13 cicli di vita. Ogni clone rappresenta uno dei 7 peccati capitali del cristianesimo, mentre l’ottavo rappresenta il peccato originale.
Il gameplay è incentrato per ogni capitolo su un protagonista diverso, e a seconda del personaggio usato l’isola avrà una fisionomia differente. La trama in effetti si presenta alquanto complessa, ma allo stesso tempo molto affascinante, cosa che porterà sicuramente molti appassionati del genere RPG ad avvicinarsi al titolo di casa Spike Chunsoft.
Lo sviluppo è stato affidato a: Takayuki Sugawara per quanto riguarda lo scenario, Yoshinori Terasawa per la produzione, mentre per il ruolo di project manager è stato scelto Tatsuya Marutani. Fumiko Nakao è il character design.
Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation Vita e PC il 5 Luglio 2018 per il Giappone