Il trailer di Cyberpunk 2077, rivelato durante l’E3 di Los Angeles, mostrerebbe una versione pre-alpha del gioco
Secondo quanto dichiarato da CD Projekt RED, la demo di Cyberpunk 2077 mostrata durante l’E3 2018 era solamente in versione pre-alpha, il che significa che con molta probabilità ci saranno da attendere ancora alcuni anni prima di vedere il termine dello sviluppo di questo gioco. La software house sostiene inoltre che avendo già noi fan atteso qualche anno, possiamo aspettarne ancora altri.
Il primo trailer di Cyberpunk venne infatti rilasciato nell’ormai lontano 2012, e da allora il titolo non è stato seguito moltissimo dagli sviluppatori, perchè in quel periodo erano tutti presi dal successo della serie The Witcher. Ora che quest’ultima sembra essersi conclusa, probabilmente potremo ottenere maggiori aggiornamenti riguardanti lo sviluppo del loro nuovo lavoro, anche se come già detto, ci vorrà ancora diverso tempo prima di vedere la fine dei lavori.
CD Projekt RED ha dichiarato che il loro titolo uscirà sull’attuale generazione di console, ma viene difficile crederlo se dovessimo seguire le ultime indiscrezioni. Se è vero che vedremo il prodotto completo soltanto tra qualche anno, è assai probabile che ci troveremo già nell’era next-gen. Magari Cyberpunk 2077 vedrà la luce sulle prossime console, ma non è affatto da escludere la possibilità di poter giocare anche versioni “old-gen”.
Se ricordate, la demo mostrata durante l’E3 2018 era a porte chiuse, e il motivo di questa scelta è stato proprio il fatto che si trattava solamente di una pre-alpha (essendo l’unica parte del gioco che aveva un livello di “pulizia” tale da poter essere mostrato). Se però pensiamo a dei capolavori come The Witcher 3, possiamo tranquillamente dare fiducia a CD Projekt e scommettere sull’ottima riuscita del loro lavoro.
Probabilmente vedremo Cyberpunk 2077 ancora in altri eventi futuri e soprattutto durante i prossimi E3, e vi ricordiamo che l’uscita del titolo è prevista per il momento per PlayStation 4, Xbox One e PC.