Stando ad alcuni rumours, Google potrebbe lanciare sul mercato una sua personale console per contrastare le future PS5 e Xbox Scarlett
Come tutti sappiamo, gli anni continuano a trascorrere, e questo vale anche per le nostre care console. Sono ormai trascorsi 5 anni da quando furono annunciate Xbox One e PlayStation 4, quindi dobbiamo senza ombra di dubbio prepararci a dare il benvenuto a piattaforme di nuova generazione.
Microsoft del resto ha già annunciato la sua prossima Xbox (che dovrebbe chiamarsi Scarlet, secondo alcune fonti), così come dall’altra parte abbiamo Sony con la sua futura PlayStation 5. La cosa più sorprendente, però, è che stavolta a voler fare da “terzo incomodo” sembra essere Google, che si dice stia programmando la sua entrata nel mondo videoludico.
In effetti, quando parliamo di console casalinghe, le prime a venirci in mente sono sicuramente Xbox e PlayStation, che si sono date battaglia per anni e anni per tentare di conquistare le più grandi fette di mercato. Mai finora si era presentato un vero e proprio terzo contendente al trono, nessuno aveva mai osato mettersi tra i due litiganti del settore, ma Google potrebbe forse dare una svolta a questo infinito scontro.
Pare infatti che il colosso statunitense si stia preparando per entrare nel mercato con tre principali obiettivi, ovvero lanciare una piattaforma di streaming video, che sia ovviamente fisica (quindi una specie di console) e che porterà molti sviluppatori a lavorare su di essa. Google è una grandissima società, quindi non avrà alcun problema ad acquisire degli studi già esistenti. Questa notizia in realtà non è nemmeno così eclatante, dato che l’azienda ha mostrato più volte interesse per il mercato videoludico, tentando in passato di acquistare Twitch prima dell’arrivo di Amazon.
Ancora non si sa nulla di preciso, ma girano alcune indiscrezioni secondo le quali questa nuova “console” potrebbe avere come nome in codice Yeti. Qualche settimana fa, inoltre, Google era presente all’E3 2018 in cerca di nuovi studi di sviluppo da acquisire, il che la dice lunga a riguardo.
Ovviamente prendiamo sempre tali notizie con le pinze, non essendoci ancora alcuna conferma ufficiale da parte dell’azienda, ma sarebbe sicuramente interessante vedere gli sviluppi di questa vicenda.
E voi cosa ne pensate a proposito di questa eventuale nuova console? Servirebbe un terzo concorrente oltre a Sony e Microsoft? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: Kotaku