Nintendo continua ad ospitare i GDR tattici sulle sue console
La saga di Mercenaries è composta da diversi titoli molto conosciuti dagli appassionati del genere di riferimento, ma quasi sconosciuti al resto dei videogiocatori. Il motivo è presto detto: i giochi sono inseriti all’interno del genere dei GDR tattici, un sottogenere dei giochi di ruolo che si concentra sulla complessità dei combattimenti, che sono caratterizzati dalla pianificazione di ogni mossa su un campo di battaglia diviso in caselle.
Questo genere di giochi è rimasto in sordina negli ultimi tempi, con pochissimi sviluppatori che decidono di investire risorse in titoli simili (ci sono le dovute eccezioni, come fire emblem).
Tra i titoli più recenti troviamo proprio la saga di Mercenaries, che riprende il gameplay tradizionale dei GDR tattici, senza semplificazioni o innovazione alcuna. Infatti, su Nintendo Switch possiamo trovare Mercenaries Saga Chronicles, un porting dei tre capitoli che compongono la saga principale, disponibili separatamente su mobile e 3DS, con l’eccezione del primo, pubblicato su mobile soltanto in Giappone.
Proprio su Nintendo Switch, per la gioia degli appassionati, è stato annunciato Mercenaries Wings: The False Phoenix. Il gioco presenterà una storia separata dai precedenti capitoli della trilogia, offrendo una diversa prospettiva sul mondo di gioco. Gli sviluppatori hanno aggiunto che riveleranno più informazioni nelle settimane e nei mesi a venire, affermando che ci siano molte rivelazioni pronte per questo Luglio.
Infatti non sono disponibili ulteriori informazioni sul titolo, a parte il periodo della sua data d’uscita, prevista sul Nintendo EShop nel corso di un generico 2018; tuttavia possiamo supporre che il gioco presenterà lo stesso gameplay tradizionale che ha contraddistinto la saga fino ad ora, portando avanti il genere dei GDR tattici, tanto apprezzato dagli appassionati, che sicuramente troveranno in questo nuovo Mercenaries un valido esponente.
Non mancheremo di aggiornarvi sulle informazioni rivelate, quindi seguite le nostre news in caso foste interessati.