I giochi di ruolo d’azione hanno trovato terreno fertile sui dispositivi mobili, dato che non richiedono una notevole precisione nei comandi e possono offrire grandi opportunità di monetizzazione agli sviluppatori.
Dungeon Hunter Champions eccelle in particolare sotto quest’ultimo punto di vista, con le immancabili valute multiple, l’energia che diminuisce man mano che si gioca e gli acquisti in-app che consentono di migliorare più rapidamente i personaggi arruolati, ma rimane comunque un buon esponente del suo genere.
Le possibilità di personalizzazione degli eroi, così come la loro varietà, sono encomiabili e l’azione scorre liscia come l’olio
Lo spostamento dei combattenti, l’uso degli oggetti e l’esecuzione degli attacchi, siano essi normali o speciali, non presentano alcuna difficoltà e l’avanzamento negli scenari è frenetico e divertente.
C’è sempre qualcosa da fare o da tenere d’occhio, che si tratti di aggiungere al gruppo dei nuovi compagni di avventura o di indossare equipaggiamenti sempre più rari, e anche le missioni da intraprendere sono differenziate quanto basta per scongiurare la noia.
Dungeon Hunter Champion il suo vero punto di forza è la grafica?
È la realizzazione grafica, però, a porre Dungeon Hunter Champions uno o due gradini al di sopra della concorrenza grazie alla quantità e alle dimensioni dei mostri che affollano sempre lo schermo e all’incisività degli effetti speciali!