Torna su Nintendo Switch il grande classico di Ninja Warriors Again
Taito, importante casa videoludica giapponese, ha presentato nell’ultimo numero del Weekly Famitsu, Ninja Warriors Again per Nintendo Switch, il cui rilascio è previsto per il 2019 in Giappone.
Gli screenshot del gioco ancora in fase di sviluppo mostrano quello che potrebbe sembrare un gioco d’azione 2D sullo stile dei vecchi giochi per il Super Famicom.
Di seguito troviamo parte delle parole dette dagli sviluppatori del gioco durante l’intervista con i giornalisti del magazine:
- “Abbiamo deciso che sarebbe stato necessario rilasciare gli IP e la tecnologia di Taito su tutte le piattaforme al fine di aumentare i profitti in futuro“
- “Abbiamo dei titoli che saranno rilasciati a breve“
- “Questi sono i primi passi dei nostri nuovi sviluppi“
- “I progetti in corso vanno da riproposte di vecchi titoli a nuovi titoli su diverse piattaforme“
- “Comunque, i giochi per console sono momentaneamente un buisiness estremamente difficile per noi. Tenendo a mente questo, avremmo il piacere di rilasciare qualcosa a cui tutti voi darete il benvenuto, ma avendone la possibilità, potremmo anche realizzare qualcosa di originale“
- “Fare scalpore nel mercato dei giochi per console è un grande problema e rende più facile fare appello ai clienti“
Informazioni su Ninja Warriors Again
I nostri lettori che sono cresciuti ai tempi d’oro del Super Famicon (chiamato Super Nintendo Enterntainment System in tutto il mondo tranne che in Giappone), ma anche i più giovani che sono appassionati del mondo Nintendo, avranno sicuramente già sentito parlare di Ninja Warriors.
Rilasciato nel lontano 1994 per Super Famicom/SNES, si tratta di un videogioco “beat ’em up” a scorrimento laterale sviluppato dall’azienda Giapponese Natsume (famosa per giochi come Wild Guns e Shadow of te Ninja) e rilasciato da Taito.
Il giocatore può scegliere fra 3 personaggi: Ninja (più forte degli altri due ma più lento), Kunoichi (con forza e velocità bilanciate) e Kamaitachi (più veloce degli altri due ma meno forte). In questo modo il gioco può adattarsi allo stile preferito dal giocatore stesso.
Il gioco di Ninja Warriors Again non è però il primo titolo della serie, che risulta essere invece The Ninja Warriors, un gioco arcade da cabinato rilasciato da Taito nel 1987.
Fonte: Gematsu