Il gameplay di Cyberpunk 2077 includerà meccaniche stealth e deviazione dei proiettili
Cyberpunk 2077 rientra sicuramente nella schiera dei titoli più attesi di sempre, e i fan non vedono l’ora di saperne di più a riguardo.
Spesso i giochi offrono approcci diversi per affrontare le situazioni che ci troviamo davanti, dandoci magari la possibilità di sbaragliare i nemici nel totale silenzio o sparare a tutto spiano con le nostre armi senza pietà e senza alcuna preoccupazione. Questa è stata la curiosità di un utente Reddit, che ha contattato CD Projekt RED su Facebook per chiedere se nel gioco saranno o meno previsti elementi stealth.
La risposta della software house è stata la seguente: “I nemici non saranno sempre a conoscenza del giocatore. Questo fattore può essere utilizzato a suo vantaggio, permettendogli di aggirarsi furtivamente tra di loro, piazzando trappole o attivando dei virus. Un buon piano d’attacco non è assolutamente da sottovalutare. Non costringiamo mai i giocatori ad adottare uno stile di combattimento particolare, vogliamo invece che si sentano liberi di utilizzare la migliore soluzione possibile in ciascun momento, magari sparando attraverso i muri o deviando i proiettili oltre gli angoli. Le tattiche furtive devono far parte del loro repertorio.“
Seguendo queste parole avremo quindi la libertà di svolgere le nostre missioni nel modo che desideriamo e, come accade in Dishonored, i nemici non si accorgeranno di noi fino a che non ci vedranno chiaramente. Gli sviluppatori hanno anche menzionato la possibilità di sparare attraverso i muri e deviare i proiettili, e queste sembrano delle meccaniche veramente interessanti e divertenti da usare.
Insomma, Cyberpunk 2077, pur essendo ancora in versione pre-alpha, sembra proprio uno di quei titoli così belli da non sembrare veri, tanto da far credere che la sua uscita cadrà soltanto nella prossima generazione di console, ma a quanto pare non è così, quindi possiamo ben sperare per il prossimo futuro.
Voi cosa ne pensate di questo gioco? Lo attendete? Quali sono le vostre impressione e speranze? Diteci la vostra nei commenti!