Il gioco uscirà ad inizio 2019 in occidente
Spike Chunsoft ha comunicato nel corso dell’anime Expo 2018, che il suo nuovo progetto, Steins;Gate Elite uscirà in ritardo rispetto a quanto annunciato in precedenza. Infatti, il gioco uscirà, per quanto riguarda Nord America ed Europa, ad inizio 2019, invece che durante il 2018.
Il titolo sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. Le ultime due in particolare conterranno una versione rivisitata in alta definizione di Steins;Gate Phenogram che non è altro che una collezione di storie scritte da artisti rinomati come per esempio Kotaro Uchikoshi. La versione Nintendo Switch, invece, includerà Steins;Gate 8-bit, una versione sviluppata in grafica appunto 8-bit disegnata dallo sviluppatore della serie, Chiyomaru Shikura.
La saga di Steins;Gate è nata nel 2009, quando 5pb. e Nitroplus crearono l’omonima visual novel, dalla quale furono poi tratte Manga, CD e anime.
In Steins;Gate elite, il giocatore vivrà un’esperienza davvero coinvolgente grazie alla completa rimasterizzazione e all’inserimento di alcune scene tratte dall’anime. In questo gioco, vivremo la storia di alcuni ragazzi che con i propri esperimenti finiranno per essere accusati di cospirazione. Oltre alle scene tratte dall’anime ed alla grafica rimasterizzata, a immergere ancora di più il giocatore nell’avventura ci penserà il fatto che ogni scelta da lui presa avrà delle consegunenze