Affettiamo mostriciattoli con Fury e portiamo l’Apocalisse sulla Terra!
Sfido ognuno di voi al fatto che non abbiate mai sentito parlare di Darksiders e della sua saga. Personalmente da amante degli Hack and Slash/Adventure, questo titolo rappresenta una chicca per chi vuole addentrarsi in un mondo fantastico, dove spade, asce e mazze sanguinolente la fanno da padrone, non dimenticandoci di sgorbi e boss ostici.
Il gioco rappresenta il terzo capitolo per l’appunto dell’acclamata serie. Questa volta entreremo nei panni di Fury, la rossa sorella della guerra, facente parte dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Maga e abile utilizzatrice della frusta, rappresenta la più misteriosa della compagine.
Combatterà schiere infinite di mostri sulla Terra, in uno scenario parallelo e successivo ai primi titoli. Il gioco utilizza la visuale in terza persona tanto cara alla serie, e decanta le gesta di Fury per l’appunto, colei che cavalca il Destriero Nero (Black Horse) , sempre nella combriccola dei Cavalieri dell’Apocalisse. La sua missione principale, sarà quella di combattere i Sette Peccati Capitali (Seven Deadly Sins).
La grafica, sarà fluida e ben strutturata, da come si evince dai gameplay trapelati sul Tubo, pare assente di bug, ma ovviamente siamo abituati alle patch del Day One.
Il Combat System è quello al quale siamo abituati, e non macchinoso come in altri titoli. In poche parole, individua il nemico, pestalo a sangue e schiva ogni tanto, o si incorrerà in un prematuro Game Over da nabbi.
Questa volta non ammazzerete degli dei alla Kratos, ma vi divertirete un mondo in questo nuovo contesto, parallelo ai precedenti, ma con la sua quest.
Il gioco vi darà un bel da fare, specialmente con i boss, dove una buona dose di strategia non dovrà venire meno, ovviamente.
Il titolo, sarà inserito nel Microsoft Store dal 26 Novembre 2018, anche se non è stata ufficializzata una data effettiva di uscita per PC, Playstation 4 e Xbox One per l’appunto.
Le edizioni saranno tre, ovvero:
Standard Edition
- Copia del gioco
- Bonus pre-ordine: Skin per armatura
Deluxe Edition
- Copia del gioco
- Due contenuti già sbloccati che saranno resi disponibili dopo il lancio del gioco
- Bonus pre-ordine: Skin per armatura
- Bonus pre-ordine: Accesso anticipato di 24 ore prima della data di uscita del gioco
- Bonus pre ordine: 10% di sconto sul costo totale del titolo stesso
Blades & Whip Edition
- Copia del gioco
- Copia di Darksiders: Warmastered Edition (giocabile dal 26 Novembre)
- Copia di Darksiders II: Deathinitive Edition (giocabile dal 26 Novembre)
- Due contenuti già sbloccati che saranno resi disponibili dopo il lancio del gioco
- Bonus pre-ordine: Skin per armatura
- Bonus pre-ordine: Accesso anticipato di 24 ore prima della data di uscita del gioco
- Bonus pre ordine: 10% di sconto sul costo totale del titolo stesso
Aggiungere qualche contenuto in più, ora è quanto di più remunerativo esista. Prima i giochi erano completi, ora li spezzettano per far si che paghiamo ancor di più, ed è una cosa che ho sempre odiato. Se non mi dai il gioco per intero, non devo aggiungere altra moneta. Essendo incompleto, non ti pago per intero. Giusto?
Preparate i portafogli, anche se consiglio sempre di comprare la versione standard, dato che nei mesi successivi, ci propineranno poi una versione DEFINITIVE, a costo minore. La THQ Nordic, sviluppatrice del gioco, non è immune al fascino del danaro e pensate che nel 2012, la THQ era in bancarotta, quindi, è sempre una questione economica, ahimè.
Il gioco merita, assolutamente, ma attendete per lo spendere soldini in più per questi odiosi DLC.