Pokemon Let’s Go Pikachu, Pokemon Let’s Go Eevee: torneranno i capipalestra e ci sarà un online
L’annuncio di Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee ha spaccato la community di fan in due. Alcuni hanno subito pensato che il gioco fosse stato eccessivamente semplificato nelle sue meccaniche di gameplay, mentre altri hanno apprezzato le novità ed il fatto che Nintendo stia sperimentando in vista di un nuovo capitolo più corposo.
Infatti, i due giochi si pongono quasi come un remake del leggendario Pokémon Giallo, primo titolo della serie, che ospitava i giocatori proprio nella iconica regione di Kanto.
Nei due Pokémon Let’s Go il giocatore dovrà esplorare la stessa regione, che sarà ricostruita interamente in 3D, con una realizzazione tecnica che sembra molto bella e godibile.
Ciò che ha diviso la critica è stata la variazione di gameplay portata dalla parziale unione con le meccaniche prese direttamente da Pokémon Go. Di fatto, il sistema di cattura è esattamente quello del titolo Niantic, che vede il lancio di una Poké Ball senza il classico combattimento precedente, quindi senza tutte le meccaniche che andavano ad influenzare le probabilità di cattura del Pokémon (come paralisi o sonno).
Tutto ciò è enfatizzato anche dal nuovo controller dedicato al gioco che sarà possibile acquistare, ovvero la Poké Ball Plus, una vera e propria Pokéball, che sarà utilizzabile non solo all’interno del gioco per Nintendo Switch; ma anche come Pokemon GO Plus per il titolo Niantic. Inoltre, sarà anche un modo per portare in giro “nel mondo reale” un Pokémon a nostra scelta.
Il profondo legame tra i due titoli non si ferma qui: sarà addirittura possibile trasferire i Pokémon della prima generazione catturati in Pokémon go sul titolo Game Freak, per renderli disponibili all’interno della nuova avventura.
Nonostante questo però i combattimenti non saranno del tutto assenti nel nuovo gioco, infatti potremo affrontare i classici allenatori che ci sbarreranno la strada durante i percorsi, oltre che i famosi capipalestra come Brock e Misty.
Oltre a ciò, sembra esserci una modalità cooperativa in locale per due giocatori, con un joy-con a testa ed una modalità online che permetterà di sfidare altri allenatori, di cui ancora non si conoscono i dettagli.
I due giochi hanno una data d’uscita fissata per il 16 Novembre 2018.
Per adesso non ci sono altre informazioni sui nuovi Pokémon Let’s go. Vi rimandiamo al sito ufficiale in caso voleste approfondire gli argomenti; inoltre, seguite le nostre News per ulteriori novità.