Giocato in anteprima il titolo tower defense dei ragazzi di Wenkly Studio Sp.z o.o.
Nonostante il gioco sia già pronto per il lancio, gli sviluppatori hanno scelto di mantenere l’accesso anticipato per poter “discutere” con i giocatori riguardo agli eventuali problemi riscontrati durante la loro esperienza. Anche noi di iCrewPlay abbiamo avuto la fortuna di poter provare questa versione di Battle of Kings.
Guerra in famiglia
Battle of Kings è un tower defense dalla trama molto semplice: il nostro personaggio ed il cugino hanno regnato a lungo sui loro imperi, vivendo in pace ed armonia, fino a quando Marcus, il già citato cugino, si è alleato con un malvagio stregone che lo ha convinto a conquistare il nostro regno. Starà a noi, quindi, respingere gli attacchi dei nemici e difendere il nostro popolo dalle oscure intenzioni del nostro parente e dello stregone.
Veterano o novellino?
Con il suo stile, Battle of Kings si presenta come un gioco adatto sia ai neofiti sia agli appassionati del genere. L’ambiente in cui ci troveremo a giocare è composto da tre differenti isole: la prima che caratterizzata da pianure verdeggianti, la seconda da lande innevate e la terza che presenta territori più aridi. Ogni isola è composta da vari stage, i quali conducono il giocatore ad una battaglia finale. Quest’ultima sarà diversa dalle precedenti: mentre in queste ultime dovremo semplicemente impedire agli avversari di raggiungere il nostro castello, nella battaglia finale dovremo essere in grado di coordinare azioni di attacco e di difesa, impedendo ai nemici di raggiungere il nostro quartier generale ed allo stesso tempo radendo al suolo il loro. In questo tipo di battaglie, potremo aiutarci anche occupandoci in maniera adeguata dell’economia, aumentando il livello della nostra miniera, ed inoltre potremo potenziare le nostre unità.
Oltre a svariate unità di attacco, che spaziano da semplici fanti a vere e proprie macchine d’assedio, passando per la cavalleria, disporremo anche di sei diversi tipi di torri utili per difenderci: baliste, cannoni, lanciafiamme, cristalli di ghiaccio, torri che indeboliscono gli avversari ed altre che potenziano gli effetti delle altre armi a nostra disposizione. Ogni torre può essere aumentata di livello, fino al massimo di tre. La varietà di unità e torri a nostra disposizione ci permettono di giocare attuando le più svariate strategie, senza porre troppi limiti alla nostra fantasia ed alle nostre abilità strategiche, dando al gioco un alto livello di divertimento e rigiocabilità.
Gli ambienti di Battle of Kings sono ben realizzati e rendono piacevole l’esperienza di gioco. Unica pecca è rappresentata dai suoni, che alla lunga possono risultare monotoni.