Le ombre muoiono due volte
In un’intervista rilasciata all’E3, Hidetaka Miyazaki ha annunciato importanti novità circa Sekiro: Shadows Die Twice. Il direttore, in passato responsabile di Dark Souls e Bloodborne, ha parlato di vari aspetti circa questo importante progetto, dal gameplay al design, facendo importanti riferimenti anche alla storia che caratterizzerà il videogame ambientato nell’epoca Sengoku, nel Giappone della fine del 1500.
Il ninja che risorge
Una delle novità più caratterizzanti del titolo sembra essere la possibilità di far risorgere il nostro personaggio. Questo elemento è stato introdotto, a detta di Miyazaki, per non abbassare il ritmo di gioco, in quanto i ninja essendo dei guerrieri molto vulnerabili, e quindi facilmente eliminabili, costringerebbero il videogiocatore ad ogni minimo errore ad iniziare da capo, attraverso la resurrezione invece tutto questo si può evitare. Oltre ad essere una caratteristica del gameplay sembra essere legata anche molto alla storia.
Altre importanti novità sono state fornite circa un’arma davvero molto particolare di cui il protagonista è fornito. Infatti egli sprovvisto del braccio destro avrà a disposizione una speciale protesi con la quale si potranno svolgere svariate azioni. Il prodotto FromSoftware sembra risultare davvero affascinante, con un gameplay accattivante e una storia molto particolare tutta da vivere e da scoprire. Non ci resta che aspettare per mettere le mani su questo interessante videogame.
Sarà disponibile per PlayStation 4. Ecco a voi il trailer presentato all’E3