Dal 26 al 29 Luglio si corre in pista e sulla poltrona Stavelot, in Belgio
Ebbene sì, anche Assetto Corsa entra nel mondo degli e-Sport con il nuovo titolo Assetto Corsa Competizione che sarà possibile provare in anteprima durante la “Total 24 Hours of Spa”, una celebre corsa di endurance che si terrà tra due settimane in Belgio nel circuito “Spa-Francorshamps”. Il primo titolo sviluppato da Kunos Simulazioni fu rilasciato nel 2014 e fin da subito è stato ritenuto uno dei migliori simulatori di guida, sia per la varietà di automobili presenti che per la fisica e le meccaniche del gioco. Assetto Corsa Competizione è stato annunciato qualche mese fa promettendo una realtà simulativa ancora maggiore e l’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 4.
Tutti gli spettatori del Total 24 Hours of Spa il cui biglietto include l’ingresso al paddock potranno provare in anteprima il gioco alla hospitality Pirelli Activation Area. L’evento è stato organizzato grazie al supporto di importanti partners tra cui troviamo Pirelli, leader nella produzione di pneumatici, AK Informatica, negozio di informatica partner e-sport di Kunos, RSeat Europe, leader del settore per postazioni di guida virtuale e Fanatec che metterà a disposizione innovativi volanti e pedaliere. I migliori tre piloti virtuali verranno premiati sul podio utilizzato per le corse e riceveranno fantastici premi che i partners prima descritti metteranno in palio.
Ma non finisce qui, Kunos Simulazioni infatti annuncerà anche la data di uscita su Steam di Assetto Corsa Competizione in Accesso Anticipato durante la conferenza stampa ufficiale tenuta da SRO Motorsport Group, l’organizzatore del campionato Blancpain GT Series (di cui fa parte la corsa di Spa).
Sarà possibile seguire la presentazione in live anche sulla pagina Facebook di Assetto Corsa.
Per ulteriori informazioni sull’evento e sul gioco vi lasciamo al sito ufficiale del titolo sviluppato da Kunos Simulazioni, il sito di Assetto Corsa.