Gestiamo il nostro ristorante o andiamo all’avventura?
Come già il nome ci suggerisce avremo a che fare con un gioco in stile fantasy che possiede al suo interno elementi tipici degli rpg, ad esempio il sistema delle statistiche dei personaggi, elementi manageriali riguardo alla gestione del proprio ristorante e infine elementi di combattimento a scorrimento orizzontale.
Il gioco possiede un sistema di progressione abbastanza lento, ma con pazienza sarà possibile fare upgrade di diverso tipo. È anche possibile effettuare acquisti in-app per velocizzare la progressione nel gioco. Molto apprezzato il sistema integrato di guide che ci permetterà di ottenere informazioni utili riguardo tutte le meccaniche di gioco, dal ristorante alle skill di combattimento.
La prima modalità che ci verrà proposta sarà proprio la gestione del ristorante. Il nostro compito sara quello di assumere delle “Food Souls”, personaggi che potremo sfruttare nelle lotte e nella modalità ristorante. In seguito potremo creare del cibo, scoprire nuove ricette e potenziare con il tempo il nostro ristorante. Una cosa che personalmente non mi aspettavo è stata la caratterizzazione degli npc che potremo trovare nel nostro ristorante, per ogni cliente troveremo scritta una curiosità sulla sua vita.
Per i combattimenti le cose cambiano, il gioco ci metterà davanti a sei mondi con i rispettivi sotto-livelli, in cui potremo entrare e combattere contro vari tipi di mob tutti legati al mondo del cibo. Il sistema di combattimento in se è molto semplice: un tempo limite segnato in alto, le skill individuali che ci torneranno utili e la possibilità di interrompere le ultimate dei boss cliccando al momento giusto; molto interessante anche il sistema di buff e di debuff in pieno stile rpg.
Il gioco implementa anche alcune funzioni social come la chat globale, di gilda, e di squadra.
Un gioco in pieno stile anime
Il titolo si pone fin da subito con uno stile di disegno basato sul mondo dell’animazione e fumettistica giapponese, i disegni piacevoli alla vista ci faranno apprezzare il gioco in tutti i suoi aspetti, dalle schermate di caricamento all’utilizzo delle skill durante il combattimento; piacevole la soundtrack nel menu principale e nel ristorante, che ci darà una sensazione di tranquillità. Poche le parti doppiate ma si tratta di un titolo che non ne necessità in modo assoluto.
Il gioco è disponibile in formato free2play sullo store Google e sullo store Apple. Se appassionati di questo genere, basato sul farming, vi consiglio vivamente di darci un’occhiata.