Torna il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale
Carissimi iCrewers, vi diamo ancora una volta il benvenuto in quello che ormai sta diventando il nostro amato (e anche un po’ temuto, ammettiamolo) appuntamento fisso con tutti i vari Top e Flop della settimana appena trascorsa. Ci teniamo a ricordarvi che questa è una classifica puramente incentrata sui gusti personali, quindi sarete liberi di concordare o meno sulle scelte del sottoscritto (ma sappiate che vi tengo d’occhio).
Dopo che il nostro buon Andrea ha indicato le sue preferenze nella settimana passata, ora tocca a me. Pronti a godervi lo spettacolo? Cominciamo!
I “top” della settimana
World of Warcraft: Come non cominciare citando uno dei più famosi MMORPG di tutti i tempi? WoW, con i suoi milioni di giocatori in tutto il mondo e i suoi sbalorditivi risultati riesce sempre a far parlare di sè in qualche modo. A volte magari anche in modo negativo, ma fortunatamente non è questo il caso. Blizzard ha pensato bene di agire in modo molto intelligente questa volta, rendendo disponibili tutti i DLC finora usciti (tranne Battle for Azeroth in arrivo ad agosto) per chi sottoscrive il consueto abbonamento mensile. Come già citato nell’articolo, se ancora non lo avete provato, adesso non avete più scuse. Brava Blizzard!
Cyberpunk 2077: Questo è un titolo che CD Projekt RED ci sta facendo davvero penare, ma ultimamente sempre più voci vogliono che la sua data d’uscita possa essere finalmente svelata. Ad ora si presume che il gioco possa arrivare nel corso del prossimo anno, ancora più precisamente tra aprile e luglio 2019, anche se non ci sono conferme ufficiali da parte degli sviluppatori. L’hype è sicuramente alle stelle, speriamo che il prodotto finale sia all’altezza delle aspettative.
Hollow Knight: Ragazzi, di cosa stiamo parlando…in questa top non poteva non mancare Hollow Knight, un titolo che definire poesia sarebbe un’offesa. I suoi disegni realizzati a mano, soundtrack meravigliose, ambientazioni mozzafiato…ah, ma stavamo parlando della notizia, scusate. Bene, oltre ai suoi molteplici pregi (leggende vogliono che non ci siano difetti), sembra che i ragazzi di TeamCherry renderanno disponible un pacchetto di contenuti GRATIS che amplierà di tanto il gameplay, con nuovi nemici, nuovi boss e tanto altro da scoprire. Che altro aggiungere? Aspettiamo con trepidazione il 23 agosto!
MidKnight Story: In un mondo di titoli tripla A, prodotti da società multimiliardarie con mezzi ultra all’avanguardia, è sempre bello pensare che c’è sempre qualcuno che realizza dei giochi partendo da una cosa soltanto: un sogno. Questo è quanto accade ad un ragazzo di nome Mattia Ciurlino, che il nostro collega David ha intervistato. Mattia, grazie anche all’aiuto di alcuni suoi amici, sta tentando di realizzare quello che ha tutte le basi per essere un ottimo RPG, inoltre di fattura tutta italiana (che non è cosa da poco). Noi auguriamo al suo staff davvero tanta fortuna, sperando di vedere il suo sogno realizzato al più presto!
I “flop” della settimana
PES 2019: Lo so, in questo momento probabilmente avrò già 2/3 della popolazione mondiale alle calcagna, ma da un non grandissimo appassionato del giuoco del calcio, la mia prima posizione nella classifica si apre con l’annuncio dell’edizione speciale di PES 2019 targata Inter. Sia chiaro, non lo faccio assolutamente per la squadra in sè, ma con questa mossa Konami sembra voglia arraffare il più possibile da chiunque. Capisco che la perdita della Champions e di altre licenze sia stato un duro colpo, ma creare un’edizione limitata a tema di una sola squadra per un gioco che dovrebbe “unire” mi sembra eccessivo. I tifosi del Milan allora? Del Napoli? Della Roma? Li lasciamo in disparte? Io giocatore, per avere dei contenuti esclusivi, dovrei acquistare un’edizione non appartenente alla mia fede calcistica? Mi spiace per Konami, ma per me è no!
Cyberpunk 2077: Non ve l’aspettavate eh? Il buon vecchio Cyberpunk 2077, apparso già nella classifica Top, si trova adesso anche in quella Flop. Il motivo? Presto detto! CD Projekt RED starà facendo sicuramente un buon lavoro dietro le quinte, ma quando i tempi di produzione e sviluppo si allungano così taaaaaanto…nel cuore di un giocatore rimane sempre quella sorta di amaro in bocca. Voglio dire, sono passati 5 anni dal suo primo annuncio, e ancora non si sa se davvero abbia intenzione di arrivare sul mercato. Si presume che il 2019 possa essere l’anno buono, ma eventuali rinvii (che il cielo ce ne scampi) sono sempre dietro l’angolo…quindi pollice in giù per questo aspetto!
Gadget Fortnite: Lasciatemi fare una piccola premessa. Questa notizia non è un vero e proprio “flop” inteso in senso negativo, ma un flop per chi come me è amante del collezionismo di gadget ed action figures di vario genere, e che quindi potrebbe ritrovarsi molto povero nel giro di poco tempo. Una delle aziende che negli ultimi anni fa faville in questo campo è Funko (si, proprio quella che produce quei maledettissimi ma tanto tanto teneri Funko Pop per cui il sottoscritto va pazzo). Ebbene, la carissima Funko ha avuto la brillante idea di unire le sue forze nientemeno che ad Epic Games (Fortnite, avete presente?), per produrre gadget esclusivi a tema col suo Battle Royale per eccellenza…se avevate un portafogli già semi-vuoto ed una vita sociale, beh…abbandonateli del tutto…quei piccoli demoni dall’aspetto innocente assorbiranno ogni parte di voi!
This is the end
Ebbene si, miei cari amici lettori, anche questa settimana siamo giunti alla conclusione del nostro appuntamento. Spero vi siate divertiti in mia compagnia e spero di essere stato quanto più soggettivo possibile per portarvi il mio personale e modestissimo punto di vista riguardante alcune delle notizie apparse su iCrewPlay nei giorni passati. Qualora questo articolo sia stato di vostro gradimento, rilasciate pure un feedback (positivo o negativo) e fatemi sapere se siete d’accordo o meno nei commenti! La prossima settimana si ricomincia, con un nuovo redattore ed una nuova storia!
A presto!