A distanza di un anno, arriva un aggiornamento che ci permetterà di giocare nei panni di Quiet
Quando pensi di sapere tutto, ecco che arrivano sempre le sorprese. Ormai sembrava palese che Metal Gear V: The Phantom Pain fosse un titolo “abbandonato” dagli sviluppatori Konami, invece nella giornata di ieri, a distanza di un anno e come un fulmine a ciel sereno, ecco spuntare un nuovo inaspettato aggiornamento per PlayStation 4, Xbox One e PC, il quale tra vari fix e aggiunte, rende giocabile il personaggio di Quiet nelle missioni F.O.B. (Forward Operating Base).
Era da tempo che i fan desideravano vestire i panni della silenziosa spalla di Snake, e con questo nuovo update finalmente sarà possibile farlo. Ovviamente non si tratta di una mera questione estetica, anzi…la nostra Quiet sarà dotata di tutte quelle abilità che abbiamo imparato ad amare nel corso della storia di Metal Gear V. Essa infatti, oltre ad essere un formidabile cecchino, avrà la capacità di compiere dei salti abbastanza alti per scalare rapidamente ringhiere/ostacoli, potrà compiere degli scatti in avanti per attraversare rapidamente le Motherbase nemiche e, ultimo ma non meno importante, è dotata di un’abilità stealth quando rimane ferma per un po’ di tempo (che la rende invisibile agli occhi dei nemici ma termina nel momento in cui ricomincia a muoversi).
Questo nuovo aggiornamento permetterà inoltre ai giocatori di scegliere il nuovo livello di difficoltà delle missioni F.O.B., ovvero quello Difficile, ma non solo. Sempre all’interno di tali missioni sarà possibile utilizzare due nuovi fucili da cecchino (previo sviluppo ovviamente), un generatore di materia oscura e il muro di energia. Per il changelog ufficiale completo potete vedere questa pagina.
Cosa ne pensate di questo nuovo update? Ve lo aspettavate? Giocherete nei panni di Quiet? Diteci la vostra nei commenti!