E’ difficile che non abbiate mai sentito parlare dello spin-off di Fortnite: Fortnite Battle Royale
Anche per chi non è appassionato del genere, se ne è parlato talmente tanto che è impossibile non trovare il nome almeno un po’ familiare. Non c’è da sorprendersi, perchè è stato considerato un fenomeno nel panorama videoludico sin dalla sua uscita, l’anno scorso.
In un anno si potrebbe pensare che l’interesse verso Fortnite Battle Royale sia lentamente scemato, invece è accaduto il contrario: è aumentato. E a quanto sembra, sarà alto ancora per molto. Secondo la casa editrice, Epic Games, il gioco attualmente conta su 125 milioni di giocatori, in aumento. Nel 2017 erano 45 milioni. Numeri impressionanti, considerando che da poco è stato rilasciato per altre piattaforme, tra cui iOS e Nintendo Switch. Una versione Android deve ancora essere rilasciata, ma ci aspettiamo che quando avverrà il numero salirà ulteriormente.
La cosa ti incuriosisce? Vuoi saperne di più? Gli amici di MikesGearReviews hanno costruito un’interessante infografica riassuntiva che potete vedere in fondo all’articolo.