Un utente ha messo a confronto le due versioni, e il risultato è davvero incredibile
Ormai manca davvero poco prima dell’uscita della versione PC di Monster Hunter: World, e tutta la community non sta più nella pelle per questo attesissimo evento. Non molto tempo fa sono stati svelati quelli che saranno i requisiti richiesti per far girare al meglio il gioco sui nostri computer. Nonostante anche una scheda grafica performante come la Nvidia GTX 1080 sembra non sia in grado di portare il titolo a 60Fps a 1440p con tutte le impostazioni al massimo, possiamo comunque consolarci sapendo che i tempi di caricamento sono di gran lunga inferiori rispetto alla controparte PlayStation 4.
A dimostrare questo è stato un utente, che attraverso il suo canale Youtube ha messo a confronto la versione PC e la versione PlayStation 4 di Monster Hunter: World. Il risultato, come potete vedere nel seguente video, è stato veramente sorprendente.
A quanto si vede, la versione PC sembra nettamente superiore rispetto alla controparte console, riducendo in maniera drastica i caricamenti tra le varie zone. Questo potrebbe spiegare l’effettivo ritardo dell’uscita di questa versione, in quanto c’era bisogno di forti ottimizzazioni che pare siano realmente arrivate.
Oltre a questo, in molti sembrano preoccupati per quanto riguarda gli aggiornamenti che ci saranno nel gioco, curiosi di sapere se saranno fatti negli stessi tempi di quelli per console. Il produttore del titolo, Ryozo Tsujimoto, a proposito, ha dichiarato quanto segue: “Vorrei sincronizzarli il più possibile, ma le differenze effettive tra le due versioni potrebbero non renderlo possibile. Se ad esempio riscontriamo dei bug soltanto nella versione PC, allora eseguiremo delle patch su quel determinato supporto il prima possibile. Se invece il problema fosse comune per tutte le piattaforme, allora cercheremo di risolvere tali problemi in modo tale che tutti possano godere della stessa esperienza di gioco.“
Cosa ne pensate di quanto avete visto? Avete già giocato Monster Hunter: World? Lo acquisterete anche su PC? Diteci la vostra!