Che sia ora di riprendere un po’ di gloria per EA?
Dopo il caos generato da Star Wars: Battlefront 2 e le polemiche riguardo agli acquisti in-game, EA espone una buonissima idea che, oltre a poter far fruttare molto ad essa, potrebbe attirare molti videogiocatori. Sembra infatti che Epic Games abbia fatto venire una illuminazione alla casa di Redwood, con il suo Fortnite. Nel battle royale più giocato e famoso è possibile giocare in cross-play, ovvero tra console diverse, una cosa che farebbe molta gola agli utenti dei più famosi giochi EA.
Basti pensare a giochi come FIFA e Battlefield, che troverebbero un gran giovamento nel cross-play, soprattutto dato che in un prossimo futuro vedremo Battlefield 5. Proprio per questo titolo EA sembra essersi interessata a questa pratica, dato che anche Sony sembra voler mollare un po’ le briglie. Fortnite però non ha ispirato solo per il cross-play, ma anche per una eventuale modalità battle royale proprio per Battlefield 5.
EA sta pensando alla possibilità di implementare dei “free to play” tra i propri titoli ed è facile immaginare come una versione standalone di Battlefield, in modalità battle royale, potrebbe fare gola a tanti. Vedremo cosa succederà, sperando che EA si pulisca un po’ la “fedina”.