La notizia arriva da un’intervista del quest designer di CD Projekt RED
Nel mondo c’è un divario abissale tra ricchi e poveri. Gran parte della popolazione è ricca in maniera smodata, controlla ogni cosa e troppo spesso si trova in situazione di superiorità rispetto ai più bisognosi. Vi suona familiare tutto questo? Leggendola, dopotutto, non sembra altro che una descrizione di ciò che purtroppo viviamo giorno dopo giorno. Si tratta invece dell’universo che ci troveremo ad affrontare in Cyberpunk 2077, che, nonostante sia ambientato nel futuro, riporterà dei temi ancora molto attuali.
Il titolo di CD Projekt RED, infatti, è colmo di problemi socio-politici. Proprio a tal proposito, in una recente intervista per Xbox Magazine, Patrick Mills, quest designer della software house, ha dichiarato quanto segue: “Cyberpunk è un gioco che parla di persone in alto che detengono il potere, al contrario di quelle in basso che non ne hanno affatto. Questo potere proviene dal denaro, dalle gerarchie, dalla tecnologia e dalla violenza. Il setting originale di Cyberpunk 2020, così come quello di The Witcher, era una complessa critica al mondo dell’autore, e noi non saremo da meno nei nostri giochi. Anzi, penso che questo sia proprio uno degli aspetti che ci contraddistingue. Cyberpunk è un genere ed un franchise intrinsecamente politico“.
Insomma, sembra che la software house stia preparando per noi un gioco veramente molto articolato, che potrebbe farci divertire e riflettere allo stesso tempo. Parlando di gameplay, al momento sappiamo che anche quello sarà molto particolare. Avremo a che fare infatti con diverse caratteristiche come Forza, Riflessi, Intelligenza e altre ancora, che cambieranno radicalmente il nostro modo di intepretare ogni eventuale combattimento o decisione. Noi siamo veramente curiosi di scoprire il mondo che ci attenderà, ma l’unica nota dolente è che non si conosce ancora una data d’uscita, anche se secondo alcune fonti potrebbe essere rilasciato durante l’anno 2019.
Cosa ne pensate di queste nuove informazioni? Siete curiosi di scoprire l’universo di Cyberpunk 2077? Diteci la vostra nei commenti!