Una cosa alla quale siamo abituati
Ogni qualvolta un’edizione definitiva esce il sottoscritto si innervoscisce di brutto.
Ragazzi qui non è questione di essere polemico ma da quando ci smezzano i giochi ovvero tagliano parti del titolo per poi propinarcelo come DLC o Season Pass io non ci vedo più dall’ira.
Una delle mie considerazioni iniziali fatta all’inizio della collaborazione in questa redazione è stata quella riferita al fatto dei contenuti addizionali che poi tanto aggiunti non sono dato che si riferiscono per l’appunto a sezioni estromesse dal gioco per rivenderlo e monetizzare ancora di più.
Ormai sapete benissimo la mia opinione a riguardo ma rimarremo sempre delle vacche da mungere per l’industria videoludica però ora bando alle ciance.
La Definitive Edition del buon titolo La Terra di Mezzo: L’ombra delle Guerra arriverà sui nostri scaffali il 28 Agosto nel Nord America ed il 31 in Europa. Sarà disponibile per PC, Xbox One e Playstation 4 e costerà sulle 55 euro circa ovviamente dipenderà dall’ultima parola del publisher.
La storia prende parte tra gli eventi de lo Hobbit ed il Signore degli Anelli ed è un action rpg. Continua a narrare le gesta del player da dove si era interrotta L’ombra di Mordor aggiungendo diverse modalità come quella in cui i giocatori sono in grado di invadere le fortezze degli altri players con lo scopo di conquistarle, tutto ciò ovviamente includerà partite amichevoli e classificate che sono uno standard di molti titoli. La prima modalità non comporta la perdita di parte dell’esercito in caso di sconfitta, invece con la classificata alcuni ranghi di orchi potranno essere definitivamente persi. L’aggiornamento 1.07,ha introdotto la simpatica modalità delle “fosse” in puro stile gladiatore romano ovvero ogni player invierà un proprio campione orco per fallo sfidare contro quello avversario.
Il gioco comprenderà il titolo principale, il pack completo di missioni che includono nuove parti per la campagna principale, missioni, nuovi personaggi, Tribù di orchi, armi, abilità, nemici, una nuova regione di gioco e molto altro ancora.
Qui di seguito i dettagli dell’edizione:
- La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra
- Espansione Slaughter Tribe Nemesis
- Espansione Outlaw Tribe Nemesis
- Espansione Blade of Galadriel
- Espansione Desolation of Mordor
Ovviamente questo non è tutto.
- Chiusura del Mercato: Rimozione totale del Mercato in game e delle microtransazioni.
- Gioco aggiornato: Una nuova linea di storia con la narrazione da Shelob, il Re stregone e Dark Talion, in aggiunta le nuove Maschere dei Nazgûl come ricompensa della storia.
- Migliorie del sistema di combattimento Nemesis: Perfezionamento delle dinamiche di combattimento contro gli Orchi e implementazione di nuovi stili di lotta da parte dei nemici.
- Rimossi limiti livello EXP : Cappato fino al livello 80 quello del player; livello 85 per i Capitani nemici, maggiori ricompense in termini di EXP, nuove abilità Prestigio ed altre migliorie varie.
- Upgrade dell’equipaggiamento: I giocatori potranno utilizzare la Mirian per aumentare il livello di un pezzo dell’equipaggiamento e usare gemme per ricombinare le abilità delle armi stesse.
- Skin: Ne sono state aggiunte nuove per Celebrimbor, Eltariel, Dark Eltariel, Baranor e Serka.
- Modalità Fosse Online & Conquista: Aggiunta modalità specifica di ricerca match nelle partite amichevoli.
- Assedio infinito: Aggiunta la modalità di difesa delle roccaforti contro orde infinite di nemici facenti parte della compagine di Sauron.
- Ribellione: Aggiunta la modalità di distruzione degli Ologs e Uruks ribelli che minano il cammino del Signore Luminoso
- Upgrade modalità foto: Immortala ogni frangente della guerra con nuovi filtri fotografici, cornici e textures.
- Nuovi livelli di difficoltà: Aggiunta la modalità Brutal e Gravewalker
- Statistiche del giocatore: Aggiunta una pagina con le stats del giocatore per aver traccia dei progressi, battaglie e tradimenti nemici.
Tutte queste nuove modalità non saranno presenti sul disco ma avranno bisogno di una connessione ad internet per essere scaricate.
Dopo aver elencato nel dettaglio tutte le nuove modalità non faccio altro che augurarvi buone razzie e mi raccomando se vedete Frodo o Bilbo non fermateli troppo dato che il loro lungo viaggio è appena iniziato!