Sono state rilasciate informazioni importanti riguardanti il prossimo gioco dungeon RPG di Arc System Works: Wizard’s Symphony
La nota casa di sviluppo giapponese rivela delle novità preziose riguardanti il suo prossimo RPG game, in uscita questo autunno per Playstation 4 e Switch in Giappone. Sono stati mostrati infatti nuovi personaggi, e funzionalità di gioco.
Personaggi
- Feline Sora è un incrocio tra un gatto ed una ragazza, ama viaggiare e studiare alchimia. Ha una personalità spensierata con uno scarso spirito collaborativo, causato dalle troppe ore dedicate allo studio. Il suo stile di combattimento è decisamente offensivo, capace di danneggiare più nemici contemporaneamente. Talmente legata ai libri e all’arte a cui si dedica che spende qualsiasi somma per acquistare materiali e ingredienti alchemici.
- Nina Lazydaisy è una ragazza che sogna di diventare l’idolo del popolo. Ama danzare, cantare ed è molto disponibile e premurosa, a tal punto da farsi coinvolgere nelle problematiche altrui al fine di aiutare. Tuttavia delle volte, tende ad alzare un po troppo il gomito, piangendo e tormentandosi una volta ubriaca. Lei è da supporto al party grazie alle sue doti artistiche.
Le Missioni
Dovrai accettare incarichi e affrontare pericolosi dungeon per ottenere esperienza e acquisire fondi per le tue missioni. Essendo un titolo incentrato su “hack & slash” (basati sul combattimento), Wizard’s Symphony è un gioco che gode di un’ alta giocabilità, in cui i personaggi acquisiscono più forza man mano che il loro livello aumenta mediante il raccoglimento di punti esperienza e oggetti preziosi ottenuti sconfiggendo i nemici. Inoltre intraprendendo delle conversazioni con gli altri membri della squadra, portai sbloccare degli eventi specifici.
La Base
Situata a Kazan, citta dall’importante flusso commerciale, potrai accettare le varie imprese, migliorare il tuo equipaggiamento e prepararti per bene per affrontare i dungeon.
I Dungeon
Oltre ad esplorare e combattere mediante il sistema di lotta strategico a turni, nei dungeon potrai affrontare dei dialoghi casuali con gli altri membri della compagnia
Un sistema di combattimento con “affinità”
Man mano che ti addentrerai in un dungeon e andrai avanti nella storia, più i nemici ti daranno del filo da torcere. Per questo sarà importante affinare i legami trai membri del gruppo. L’intesa trai personaggi sarà la chiave per progredire nel viaggio. Ci sarà quindi un ritorno ai vecchi sistemi tradizionali presenti nella serie Wizard. Come giusto che sia, ci saranno personaggi più e meno affini tra loro, affinità che potrà aumentare ottenendo successi giocando.
Armonia
Alto sarà il personaggio in grado di caricare le emozioni accumulate dai suoi compagni per poi rilasciarlo (“Burst delle Armoniche). Il comando diverrà disponibile quando l’indicatore sarà caricato al massimo.
La Cooperazione
A seconda della loro affinità, i personaggi coinvolti in battaglia potranno “collegarsi” al compagno vicino per proteggerlo da un attacco nemico o curarlo da un problema di stato. A seconda della propria affinità, anche i membri del tuo sottogruppo potranno supportare i personaggi durante un duello, a volte riuscendo a proteggerli in punto di morte o addirittura facendoli risorgere. Queste funzioni si attiveranno da sole. Potranno “connettersi” tra loro dai due ai cinque membri, se tutti riusciranno a farlo, si attiverà un potente attacco chiamato “Link Burst“.