A Boy and His Blob è un platform con elementi di puzzle game sviluppato da WayForward Technologies come rivisitazione di A Boy and His Blob: Trouble on Blobolonia rilasciato originariamente per il NES nel 1989. In questi anni A Boy and His Blob ha fatto tanta strada dalla pubblicazione per Nintendo Wii nel 2009, passando per il porting in alta definizione che ha permesso al titolo di sbarcare su PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam) nel 2016, per arrivare anche in una versione mobile l’anno successivo. Approdato pressoché su tutte le piattaforme, A Boy and His Blob è pronto a sbarcare per la prima volta su Nintendo Switch.
A Boy and His Blob: la data di uscita su Nintendo Switch
In A Boy and His Blob seguiremo le avventure di un duo davvero particolare composto da un ragazzo e da un blob, un alieno di Blobonia in cerca di aiuto. Un temibile e perfido imperatore minaccia il pianeta del nostro amico che è riuscito ad arrivare sulla Terra con la speranza di poter essere aiutato. Starà a noi buttarci a capofitto in questa storia e sfruttare le capacità incredibili del nostro blob per riuscire a superare ogni avversità.
Il nostro amico, infatti, non è un alieno qualunque, ma una creatura capace di trasformarsi in utilissimi oggetti che ci permetteranno di avanzare nelle sfide che ci attendono con 40 diversi livelli e tesori nascosti che ci permetteranno di sbloccare altrettanti livelli aggiuntivi. A Boy and His Blob sarà pubblicato da Ziggurat e sarà disponibile per Nintendo Switch quest’autunno, continua a seguirci per restare aggiornato sulle ultime novità e scoprire quando sarà rivelata la data di uscita!