Enter The Gungeon è uscito nel 2013 e in tutti questi anni ha avuto numerose espansioni, per questo Dodge Roll Studio pensa che ormai sia giunto il suo tempo e che sia giusto iniziare a dedicarsi ad altri titoli.
Il gioco racconta la storia di vari personaggi tra cui un marine, un cacciatore, un galeotto, un robot ed un proiettile, che entrano all’interno di un dungeon pieno di trappole mortali e una enorme armata di proiettili senzienti sempre pronti a far la pelle ai nostri protagonisti, per recuperare il tesoro più importante, ovvero una pistola che può uccidere il passato.
Con questa pistola ognuno dei personaggi vuole ritornare indietro nel proprio passato e raddrizzare qualcosa che è andato storto. Il compito è decisamente più arduo di ciò che sembra, il gioco è un rogue like, ciò significa che riuscire a prendere la pistola con ognuno dei protagonista richiederà tempo, lacrime e sudore. Per fortuna un vastissimo arsenale di armi, ognuna con una abilità unica, ci verrà in soccorso durante le esplorazioni.
In questi cinque anni Enter The Gungeon ha avuto varie espansioni che aggiungevano principalmente nuove armi, ne era prevista una nuova ma Dodge Roll Studio ha annunciato quello che sarà l’ultimo update.
Il gioco comunque continuerà ad esserci in tutte le sue versioni completo di tutte le espansioni gratuite, per i giocatori di tutte le piattaforme, difatti Enter The Gungeon è uscito per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc.