In Italia, come ben saprai visto che più o meno siamo tutti toccati dai recenti fatti di cronaca, il governo ha varato misure eccezionali per evitare l’avanzamento e il propagarsi del covid-19, comunemente conosciuto come Coronavirus. Con gli adolescenti lasciati a casa da scuola e non solo, un impressionante traffico internet è stato registrato con un boom di accessi a siti e servizi di gioco on line.
Un report di Bloomberg ha fatto sapere che Telecom Italia, il principale provider italiano di servizi di telefonia, ha registrato un aumento pari ai 2/3 in più di traffico internet rispetto alle scorse due settimane. La maggior parte delle connessioni proviene da applicazioni tipo Fortnite e Call of Duty. Non solo, tutto questo traffico ha superato di gran lunga le business call e i servizi per adulti (i quali hanno dato ai propri utenti residenti in Italia abbonamenti premium gratis) messe insieme.
Il CEO di Telecom Italia, Luigi Gubitosi ha dichiarato:
“Abbiamo riscontrato una aumento di ben il 70% in più di traffico internet sulle nostre linee, con un grande afflusso da giochi online come Fortnite”
Non escludiamo che i titoli sopra citati possano avere anche più accessi con il passare del tempo, specialmente se i produttori decideranno di inserire nuovi contenuti tramite aggiornamenti.
È infatti notizia recente che Niantic, casa produttrice di titoli quali Pokémon Go, vogliano rilasciare un update, proprio per il famoso gioco mobile, per venire incontro ai suoi numerosi utenti e dargli la possibilità di catturare i mostri virtuali, comodamente da casa.
Detto questo ti rinnovo l’invito a restare a casa e seguire alla lettera le disposizioni date dal governo. Solo grazie a questo riusciremo ad uscire da questa brutta situazione e a debellare questo famigerato Coronavirus.