Se stavate aspettando l’uscita di “A Fisherman tale” quel giorno è alle porte, fra poco più di un mese potrete vestire i panni di Bob, il protagonista del nuovo puzzle VR in arrivo negli store.
Ma chi è Bob? Così risponde Balthazar Auxietre, co-fondatore e direttore creativo di Innerspace “un burattino che vive tranquillo in un vecchio faro isolato dal resto del mondo” per poi specificare “siete soltanto un piccolo burattino di legno intrappolato all’interno del modellino di un faro!
E il modellino viene replicato all’interno e all’esterno della stanza, come una serie di matrioske russe“, ed è proprio in questo contesto che dovrete risolvere enigmi multidimensionali che avranno effetti diretti sul vostro mondo di gioco modellandolo in modi sempre più bizzarri, così come è bizzarro notare la presenza di una versione macroscopica di Bob guardando in alto ed un altra versione microscopica guardando in basso, ed ognuno di questi “Bob paralleli” influenzerà l’altro.
Un titolo curioso valorizzato dall’immersività offerta dalla realtà virtuale. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile il 22 gennaio 2019 per PlayStation VR, HTC VIVE, Oculus Rift e Windows VR.