A Game of Thrones: The Board Game, adattamento digitale dell’omonimo gioco da tavolo, è arrivato su Steam. La versione digitale è abbastanza fedele al gioco da tavolo, con multiplayer e singleplayer ottimamente riprodotti.
Il multiplayer ovviamente è il vero fulcro dell’intero progetto. Uno degli aspetti problematici di A Game of the Thrones: The Board Game è che dura, in termini di tempo, davvero molto quindi ricordati di trova amici fidati che non ti abbandonino nel mezzo dell’agone.
A Game of Thrones: i Lannister pagano sempre i loro debiti… di tempo
Per la cronaca, il gioco si basa sui romanzi di A Game of Thrones, non sulla serie della HBO (le differenze si vedono).
Rilasciato per la prima volta nel lontano 2003 e aggiornato a una seconda edizione nel 2011, A Game of Thrones è un gioco da tavolo molto amato. Progettato da Christian T. Peterson e Kevin Wilson e pubblicato da Fantasy Flight Games, è famoso per il suo gameplay in cui la diplomazia e la politica la fanno da padrona, spesso viene paragonato al classico gioco da tavolo del 1959 Diplomacy.
A Game of Thrones: The Board Game Digital Edition (questo è il nome ufficiale) è stato annunciato per la prima volta all’inizio di quest’anno per un release autunnale. Sviluppato da Dire Wolf Digital ed è pubblicato dal proprietario di Fantasy Flight Games, Asmodee Digital. Non è ancora chiaro se uscirà l’espansione Mother of Dragons che è stata rilasciata per gioco da tavolo alcuni anni fa.
Ma non ci resta che sperare.