“Sintonizzatevi sul nostro canale Twitch il giorno 25 aprile per un nuovissimo annuncio su A Hat in Time”, ha annunciato poche ore fa su Twitter Gears For Breakfast, lo studio responsabile della creazione del suddetto splendido gioco, aggiungendo l’hashtag #WhereIsHatKid? per far seguire meglio la discussione. Lo stream live partirà alle ore 21:00 a questo indirizzo.
Non esistono parole sufficienti al mondo che possano spiegare quanto io adori A Hat in Time, ma so per certo di non essere solo: con una votazione Estremamente Positiva su Steam e il traguardo di un milione di copie vendute a dicembre dell’anno scorso, è statisticamente impossibile definirlo un titolo impopolare. A settembre 2018 è uscito anche un DLC intitolato Seal The Deal, il quale ha aggiunto il capitolo The Arctic Cruise, la modalità Death Wish con ben 111 nuove difficilissime sfide, co-op locale con schermo condiviso, costumi, filtri visivi e tanto altro.
Spesso è stato paragonato al titolo Nintendo Gamecube Super Mario Sunshine per i controlli e l’estetica e a Banjo-Kazooie, grande titolo Nintendo 64, a causa della sua natura collectathon. Sono d’accordo con questa analisi ma vorrei aggiungere che ci ho visto anche molto di Gex su PlayStation 1 per la libertà d’esplorazione e le tematiche in continuo cambiamento a ogni mondo, se non a ogni missione, assieme a una quantità impressionante di costumi. La libertà di personalizzazione del gioco è un’altra cosa che è stata molto apprezzata dalla community: la software house ha implementato un supporto completo alle mod, spronandone attivamente la concezione (mentre questo articolo viene scritto, il loro totale è ben 1239!) e dando libero sfogo alla creatività della fanbase.
A Hat in Time è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, con uscita prevista anche per Nintendo Switch. Vuoi ulteriori informazioni? Ti rimandiamo al sito ufficiale del gioco. Inoltre, qui puoi trovare il tweet originale di Gears For Breakfast!