Con l’inizio del London Games Festival, il cielo si dipingerà di “blues” con le dolci note musicali di A Musical Story che approderà su PC, Nintendo Switch, Xbox One e iOs questa estate 2021. Ad annunciarlo, l’editore Digerati e lo sviluppatore Glee-Cheese Studio che hanno creato, per noi, questo rhythm game narrativo dal gusto anni’70, la cui demo gratuita è disponibile dal 19 marzo.
A Musical Story: un rhythm game tra note e ricordi
A Musical Story è un ibrido tra rhythm game e avventura narrativa/interattiva, basato sulla connessione tra ricordi e musica. La protagonista, Gabriel è in un letto d’ospedale, probabilmente in coma, e ripercorre i ricordi che l’hanno condotta sino a lì cercando di ricostruirli nota dopo nota.
Un’odore, un suono, un sapore sono in grado di risvegliare in noi ricordi assopiti e sepolti. Ogni volta che il giocatore porterà a termine una melodia, potrà accedere ad un nuovo capitolo che avvicina Gabriel sempre di più alla verità. La trama del titolo, utilizza in modo raffinato il genere del rhythm game collegandolo alla trama e al suo stesso profondo significato, con totale assenza di dialoghi. Lo stile grafico sembra disegnato a mano. Toni sul blu fanno da sfondo all’intera narrazione, dando un senso di benessere e serenità.
A Musical Story: le caratteristiche di gioco
Le caratteristiche di gioco di A Musical Story sono:
- Ravviva i ricordi di Gabriel premendo ritmicamente i pulsanti a tempo con la musica;
- Storytelling senza parole: scopri il viaggio di Gabriel solo attraverso la musica e le immagini;
- La storia di Gabriel prende vita attraverso uno stile artistico meravigliosamente realizzato creato da Alexandre Rey;
- Una colonna sonora originale unica con 26 canzoni, composta ed eseguita da Charles Bardin e Valentin Ducloux;
- Riproduci perfettamente ogni canzone per sbloccare un capitolo nascosto.
Se sei interessato al genere Rhythm Games, scopri la sua genesi nel nostro articolo.