God of War è stato uno dei titoli sicuramente più amati e apprezzati usciti quest’anno, l’esclusiva Sony infatti ha registrato record di incassi in ogni zona del globo, aggiudicandosi il premio come gioco dell’anno ai Game Awards del 2018! Non era difficile immaginare quindi, che sotto l’albero di Natale di migliaia, se non milioni di videogiocatori, il regalo ideale e più desiderato fosse proprio lui. Il gioco è uscito lo scorso Aprile ma continua ad essere a mesi dal lancio, uno dei giochi più amati e che più hanno lasciato il segno in questa generazione di console, grazie anche al superbo lavoro del team di sviluppo Santa Monica Studio, dimostrando inoltre che PlayStation 4 è nella fase più performante del suo ciclo.
La vicenda ruota attorno ad un giovane videogiocatore, che come dono di Natale aveva chiesto di ricevere l’ultimo gioco di God of War, uscito per PlayStation 4. Il fratello non capendo quale titolo della saga dovesse regalargli, gli ha fatto trovare sotto l’albero di Natale, una copia originale di God Of War II, capitolo che uscì anni fa su PlayStation 2, lasciando il fratello in uno stato tragicomico. Ma tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto a Natale. Pare infatti che l’amante della saga di God of War, è riuscito poco dopo ad ottenere la fatidica copia del gioco, rallegrando il giorno di tutta la famiglia e dimostrando ancora una volta che i videogiochi possono unire anzichè dividere.
Personalmente a me ha fatto più tenerezza il povero fratello che di videogiochi non ne capiva molto, perchè tante volte diamo per scontato che un gesto fatto dal profondo del cuore, è molto più bello e sincero di qualsiasi oggetto materiale che potremmo desiderare. Noi di iCrewPlay ci auguriamo che abbiate trascorso il giorno di Natale nel migliore dei modi, soprattutto in famiglia che resta la cosa più importante.