A Night at the Races viene descritto come un impegnativo platform game dentro un’avvincente avventura con una forte componente narrativa, come da sottotitolo, un gioco dentro il gioco. Sviluppato da Mushy Jukebox e Nakana.io come publisher, il titolo ci vedrà vestire i panni di un giocatore il quale sta cercando di vincere un torneo competitivo di un difficilissimo platform per cercare di vincere il grosso montepremi in denaro per scappare dalle sue fatiche quotidiane.
A Night at the Races farà la felicità dei giocatori competitivi, con classifiche online globali per ognuno dei suoi oltre 200 livelli; dopotutto l’intero essere del gioco si basa sul vincere una competizione online.
Il nostro personaggio riceverà un invito per un torneo clandestino di videogame nel quale, se riusciremo a prevalere primeggiando nelle classifiche, riceveremo dei soldi che ci permetteranno di saldare tutti i nostri debiti e ripartire da zero, lasciandoci alle spalle l’inferno nel quale si è trasformata la nostra vita. Il torneo durerà tutta la notte.
Queste sono alcune delle caratteristiche principali che troveremo in A Night at the Races:
- Una narrazione unica: giochi nei panni del giocatore e affronti le sue sfide dentro e fuori dallo schermo.
- Gameplay Arcade-Platform impegnativo: facile da imparare, difficile da padroneggiare. Perfetto per le partite veloci.
- Classifiche online per livello e globali.
- Grande valore di gioco: oltre 200 livelli e modalità di gioco aggiuntive.
Ormai manca poco all’arrivo di A Night at the Races sulla console ibrida di casa Nintendo che, con la sua portabilità, potrà tranquillamente essere la console perfetta per questo genere di giochi data la sua natura di partite veloci. Di seguito ti lasciamo a un trailer d’annuncio del titolo con un po’ di gameplay per poterti fare un’idea di cosa A Night at the Races può offrire.