Da KOEI TECMO Europe arrivano nuove interessanti informazioni riguardo il rinnovato battle system di Attack On Titan 2: Final Battle (o se preferisci A.O.T. 2: Final Battle) e i bonus per chi acquisterà il gioco nei primi mesi. Il prossimo capitolo della serie di videogiochi basato sul famoso anime “l’Attacco dei Giganti” sarà disponibile in formato fisico nei negozi e sugli store online in formato digitale a partire dal 5 luglio 2019 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e anche per PC tramite Steam.
Nuovi potenti equipaggiamenti per i nemici più tosti
L’espansione Final Battle porta con sé importanti novità per quanto riguarda il sistema di combattimento, rispetto al gioco dello scorso anno: oltre alla Slashing Gear, i giocatori potranno ora fare affidamento sulle più versatili Shooting Gear.
Passando dalle tradizionali lame alle innovative pistole, i nostri eroi potranno effettuare attacchi a lungo raggio, che con le differenti munizioni permetteranno di variare l’approccio ai combattimenti.
Nello specifico le nuove munizioni avranno i seguenti nomi: Regular Shot, Scatter Shot, Explosive Shot, Attrition Shot, Numbing Shot e Incendiary Shot Ammo, che rappresentano i diversi attacchi visti negli episodi della terza stagione dell’anime. Il metodo per la ricarica delle munizioni è identico a quanto avviene per la ricarica di lame e gas, in aggiunta è possibile effettuare una ricarica perfetta – rilasciando il pulsante di ricarica nel momento esatto in cui il quadrante tocca “l’area gialla” – per fare in modo di prolungare la durata della risorsa. Nelle basi di rifornimento, sarà possibile cambiare rapidamente la tipologia di Gear per scegliere la strategia migliore in quel preciso momento per affrontare il gigante in questione.
Una particolare attenzione va anche alle due opzioni di Showdown Equipment. La Thunder Spear è un’ottima arma anti-gigante, capace di infliggere ingenti danni rapidamente; mentre le Gatling Guns scaricano raffiche di proiettili in grado di strappare via parti del corpo ai giganti. Entrambe le armi necessitano di essere caricate riempiendo il misuratore di equipaggiamento Showdown per venire usate.
I bonus per il preordine includeranno anche nuovi costumi
Il preordine del gioco è già disponibile per tutti gli utenti PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam, mentre per gli utenti Nintendo Switch sarà disponibile nelle prossime settimane.
I giocatori Xbox One e Nintendo Switch, che avranno effettuato il preordine, potranno aggiungere fin da subito i personaggi giocabili Kenny e Zeke in anteprima al loro roster, mentre i giocatori PlayStation 4 lo potranno fare nel primo mese di gioco. Tutti coloro che acquisteranno Attack On Titan 2: Final Battle, in formato fisico o in digital download potranno riscattare in-game ben quattro costumi esclusivi: “Queen of Historia” per Christa, “Young Male Coat” per Kenny, “Plain Clothes (Underground)” per Levi e infine il “One Piece Dress” per Mikasa.
Per concludere ti invitiamo a visitare il sito ufficiale del gioco per ulteriori informazioni, il gioco uscirà in tutto il mondo venerdì 5 luglio 2019, per coloro che già possiedono Attack On Titan 2, sarà invece disponibile, a partire dalla stessa data, l’aggiornamento a pagamento Final Battle.