A Plague Tale: Innocence è uscito il 14 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC. Apprezzato in egual modo dalla critica e dai fan, il titolo di Asobo Studio si trova ad essere ulteriormente celebrato con un breve trailer in cui il celebre attore Sean Bean recita “A Little Boy Lost“, una poesia di William Blake.
La star di Hollywood è conosciuta principalmente per aver interpretato il coraggioso Boromir nei film de Il Signore degli Anelli e l’onorevole Ned Stark nella serie tv Il Trono di Spade. Nel video dedicato al gioco, la sua voce ci accompagna in una malinconica ed intensa lettura affiancata da una composizione che, quasi per ironia, è molto simile al tema musicale della sfortunata famiglia di Grande Inverno. I concetti presentati dai poemi di Blake, come l’innocenza perduta e la perdita dei propri familiari, sono stati una dichiarata fonte di ispirazione nel processo creativo di A Plague Tale: Innocence. Queste tematiche si trovano ovunque nell’avventura di Amicia e Hugo: in essa, i due fratelli saranno costretti a viaggiare attraverso una Francia medievale distrutta dalla guerra e dalla peste sfuggendo alla crudele Inquisizione.
Questa non è la prima volta che l’attore presta la sua voce a un videogioco. Ha lavorato su molteplici titoli, interpretando l’imperatore Martin Septim in The Elder Scrolls IV: Oblivion e l’elusivo obiettivo Mark Saba nel recente Hitman 2. Ha fatto anche da narratore di Kholat, Life is Feudal e Civilization VI.
A Plague Tale: Innocence è ora disponibile all’acquisto su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se vuoi ulteriori informazioni su questo fantastico titolo, ti lascio il link alla nostra recensione e al sito ufficiale, dove potrai vivere un’esperienza narrativa leggendo dettagli sui personaggi e sul mondo di gioco. Per finire, qui sotto puoi trovare il breve trailer in cui Sean Bean recita “A Little Boy Lost”.