Negli scorsi giorni la stampa ha ufficialmente potuto mettere mano a A Plague Tale: Innocence, videogioco d’avventura sviluppato dai ragazzi di Asobo Studio e pubblicato da Focus Home Interactive, e le prime sensazioni sembrerebbero essere molto positive. A Plague Tale sembra aver colpito per la resa dei paesaggi della Francia medievale dove Hugo e Amicia intraprenderanno il loro emozionante viaggio. Dato l’ottimo feedback ricevuto dalla stampa, gli sviluppatori hanno rilasciato il nuovo Preview Accolade Trailer che raccoglie e mette in mostra tutti i commenti positivi ricevuti dal gioco.
A Plague Tale: Innocence è stato definito “Ricco di promesse”, “Incredibilmente rifinito” e con aspettative da parte di qualcuno di essere un “candidato al gioco dell’anno”. Il gioco sembra presentare una storia e un gameplay molto più profondi di quanto potessero sembrare inizialmente, impreziositi da una direzione artistica tormentata e da una minuziosa cura nei dettagli.
Per chi non conoscesse A Plague Tale: Innocence ricordiamo che il titolo è un gioco d’azione story driven caratterizzato da fasi stealth e puzzle ambientali. La componente narrativa è sicuramente il cuore del titolo ed è rafforzata da una resa tecnica molto buona di personaggi e ambientazioni, testi e recitazione di alto livello e una particolare attenzione riposta nel sound design e nella colonna sonora. Nel gioco interpreteremo Amicia che, trovatasi in una situazione di pericolo, dovrà salvare il fratello minore Hugo prima dall’Inquisizione e poi dalla Peste, piaga che, nel gioco, sembra avere connotazioni sovrannaturali e misteriose.
Ricordiamo che A Plague Tale: Innocence uscirà il 14 maggio e sarà disponibile per PlayStation 4, PC e Xbox One.