Con il grande progresso tecnologico del settore videoludico, si sono create anche delle realtà minori che si distaccano da produzioni esose, ma che riescono a trasmettere comunque delle emozioni: A Plague Tale: Innocence non è certamente il titolo tripla A che fa gridare al capolavoro tecnico, ma riesce perfettamente nel suo intento, ossia quello di raccontare una storia accompagnata da un buon gameplay stealth.
Il progetto di Asobo Studio è uscito un anno fa, ed è riuscito a macinare consensi a destra e manca: i giocatori hanno apprezzato l’originalità della storia e della contestualizzazione dell’epoca proposta in chiave dark fantasy. Nonostante il viaggio dei due fratelli De Rune non sia perfetto, è da notare che questo sia ben caratterizzato e differente dalle produzioni attuali. In Separata sede, abbiamo recensito dettagliatamente la fatica di Asobo Studio.
A Plague Tale: Innocence raggiunge il traguardo del milione di copie vendute
L’approvazione del pubblico è stata immediata: l’avventura di Amicia e Hugo De Rune è piaciuta a gran parte degli acquirenti, tant’è che questa è riuscita a raggiungere un traguardo storico per Asobo Studio.
Attraverso la pagina Twitter del gioco, veniamo a conoscenza del fatto che A Plague Tale: Innocence ha venduto un milione di copie in poco più di un anno: Focus Home Interactive ha voluto celebrare il punto di arrivo ringraziando la community per il caloroso supporto.
We're thrilled to announce that A Plague Tale: Innocence has sold over a million copies worldwide!
This wouldn't have been possible without our community and we'd like to thank every one of you for supporting the game and @AsoboStudio ❤️🐀! pic.twitter.com/YQacwAemIo
— A Plague Tale (@APlagueTale) July 1, 2020
“Siamo entusiasti di annunciare che A Plague Tale: Innocence ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo! Questo non sarebbe stato possibile senza la nostra community e vorremmo ringraziare ognuno di voi per aver supportato il gioco e Asobo Studio”
A Plague Tale: Innocence è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.