Lo studio francese Asobo Studio ha quasi terminato i lavori per lo sviluppo di Microsoft Flight Simulator per quanto riguarda la versione per Xbox Serie X|S e sono già in corso nuove assunzioni per un nuovo progetto non ancora annunciato. Che si tratti del sequel di A Plague Tale: Innocence?
A Plague Tale: Innocence potrebbe avere un sequel
In questi ultimi anni l’intera concentrazione di Asobo Studio è stata nello sviluppo di Microsoft Flight Simulator e il lavoro è stato ben ripagato dal gran numero di premi vinti e dall’entusiasmo di critica e pubblico. Nell’estate 2021 il titolo approderà anche sulle console next-gen di Microsoft, terminando definitivamente lo sviluppo del titolo e così potersi concentrare su un nuovo progetto.
Nel frattempo lo studio francese non è stato con le mani in mano e nelle prime settimane di aprile ha rilasciato un annuncio di lavoro per il ruolo di Senior Animator. Per l’esattezza sono due le figure ricercate per lo stesso ruolo e le caratteristiche necessarie che più risaltano sono l’aver avuto esperienza passata in titoli doppia A e tripla A, esperto in Motion Builder (un software molto avanzato per le animazioni 3D) con appunto una eccellente maestria nelle tecniche di animazione e un’ottima conoscenza dell’anatomia umana poiché dovrà avere la capacità di creare animazioni con e senza l’utilizzo del motion capture.
Il fatto che l’annuncio di lavoro sia stato creato dallo stesso team che sviluppò A Plague Tale: Innocence, che ci si concentri molto sull’animazione di personaggi e oggetti, quindi molto probabilmente si tratta di un gioco story driven, e che non ci sia nessun riferimento ad una nuova IP, ma si parla semplicemente di un progetto non ancora annunciato, fa ben sperare che il titolo in questione possa essere il seguito dell’ottimo gioco rilasciato nel 2019.
Già un paio di anni fa giravano voci riguardo ad un secondo capitolo, ma si concluse con un nulla di fatto. Che sia questa la volta buona?
Si tratta naturalmente di sole speculazioni, ma gli indizi a favore sono molti. Speriamo di non sbagliarci e che potremmo avere la possibilità di vivere una nuova avventura con Amicia e Hugo.