A Plague Tale: Innocence è un attesissimo gioco d’avventura sviluppato da Asobo Studio e pubblicato da Focus Home Interactive. Ambientato nella Francia del Medioevo, vede protagonisti la giovane Amicia e il suo fratellino Hugo. In questo luogo devastato dalla Peste Nera, i due dovranno difendersi dall’Inquisizione e sopravvivere alle prime fasi della Guerra dei Cent’Anni. In uscita prevista il 14 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC, questo fantastico titolo sfoggia oggi nuovi screenshot che ne mostrano le impressionanti rifiniture grafiche.
Sfruttando appieno la potenza delle console di nuova generazione, PlayStation 4 Pro e Xbox One X, il gioco godrà di una risoluzione 4K, la quale darà incredibile corposità ai dettagli, intensità e magnificenza ai paesaggi, maggiore vita ed espressività ai personaggi e un ancor più grande peso agli orrori che i protagonisti saranno costretti ad affrontare.
Su PC, A Plague Tale: Innocence godrà del supporto di Nvidia Ansel, un rivoluzionario tool di cattura immagini. Muovendo liberamente la telecamera di gioco e nascondendo l’interfaccia grafica, permette di salvare screenshot con una risoluzione fino a 4.5 gigapixel. Nel postprocessing, sarà possibile applicare tantissimi filtri ed effetti speciali. Ansel permette di creare magnifici scorci panoramici a 360 gradi e visualizzarli tramite Google Cardboard o un headset VR. Per questi e tantissimi altri dettagli al riguardo, ti rimando al sito e al blog di Nvidia dedicato al tool. Inoltre ti lascio il link di Shot With GeForce, una galleria dove troverai moltissime catture create dagli utenti. Con esse ti potrai rendere conto delle enormi possibilità di Nvidia Ansel.
Vuoi ancora più informazioni su A Plague Tale: Innocence? Visita il sito ufficiale del gioco, in cui è possibile effettuare il preordine. Per finire, qui sotto potrai trovare non solo l’ultimo video di gameplay dedicato all’opera di Asobo, ma anche gli screenshot pubblicati da Focus Home Interactive, nella nostra galleria!