A Plague Tale: Innocence riceverà un aggiornamento abbastanza importante per le console Xbox Series X, PlayStation 5 e la versione cloud di Nintendo Switch. L’upgrade riguarda un bel salto di qualità al 4K con 60 FPS.
A confermare l’aggiornamento è Focus Home Interactive, editore del gioco, rivelando la data in cui avverrà questo upgrade: il 6 luglio. Ovviamente l’annuncio da parte dell’editore è stato fatto per PlayStation 5 e per la versione cloud di Nintendo Switch; per quanto riguarda Xbox Series X, a confermare il tutto è stata direttamente Microsoft durante l’E3 Xbox Showcase, evento esteso, del 17 giugno (data odierna).
Non saranno presenti ulteriori miglioramenti, anche se quanto annunciato si rivelerà una patch molto pesante e già apprezzata dai fan del titolo.
A Plague Tale: Innocence avrà un nuovo capitolo
Durante l’evento Xbox + Bethesda Showcase del 13 giugno è stato annunciato il seguito del gioco: A Plague Tale: Requiem.
Il titolo uscirà ufficialmente durante il 2022, nonostante tutt’oggi non abbiamo una data certa da comunicarti, e sarà disponibile già dal Day One nel Game Pass. Nel frattempo, il primo capitolo continua a battere i propri record di copie vendute, andando ben oltre il milione.
Sarà così anche per il secondo? Non possiamo saperlo, ma possiamo supporre che il team di sviluppo francese continuerà a raccogliere numeri sempre maggiori con l’aggiornamento appena annunciato.
Non ci resta che aspettare nuove notizie da parte di Asobo Studio e Focus Home Interactive (specialmente da quest’ultimi).
Vorresti recuperare il primo capitolo della storia? Ti informiamo che puoi trovare la copia fisica del gioco direttamente sulla piattaforma di Amazon. Al momento non è presente alcun tipo di sconto, almeno per la versione Xbox One. Per PlayStation 4 la questione è diversa, in quanto il prezzo è stato praticamente dimezzato a €22,90 con l’aggiunta delle spese di spedizione, non avendo l’opzione Amazon Prime attiva.