A Plague Tale: Innocence è uscito due anni fa, ed è riuscito a macinare consensi a destra e manca: i giocatori hanno apprezzato l’originalità della storia e della contestualizzazione dell’epoca proposta in chiave dark fantasy. Nonostante il viaggio dei due fratelli De Rune non sia perfetto, è da notare che questo sia ben caratterizzato e differente dalle produzioni attuali. In Separata sede, abbiamo recensito dettagliatamente la fatica di Asobo Studio.
Vuoi cimentarti anche tu nell’avventura di Amicia e Hugo? Su Instant Gaming puoi approfittare di uno sconto dell’83% per la versione PC: acquista A Plague Tale: Innocence a soli €8,06.
Qualche informazione su A Plague Tale: Innocence
I protagonisti sono fratelli, Amicia e Hugo. Amicia è la protagonista e le è stato affidato il compito di salvare il fratello malato, Hugo, che ha una qualche particolarità nel sangue. Tuttavia, sembra che questa caratteristica del suo sangue sia parte del motivo per cui sono nei guai: il cattivo cerca di usare il sangue di Hugo per cogliere alcuni dei poteri che conferisce. Poteri che né Hugo né Amicia conoscono.
Amicia deve lavorare per salvare suo fratello, nonostante lui a un certo punto sia stato dalla parte del cattivo, essendo confuso su chi è o non è dalla sua parte. Amicia può trasformare le risorse in armi, immagazzinare e molto altro, quando è in presenza di un banco da lavoro, e deve lavorare sodo per stare al passo con i soldati in stile Inquisizione.
Hugo: Più di quanto possa sembrare
Hugo è un compagno abile quando è con Amicia e può essere incaricato di svolgere compiti minori mentre Amicia è altrimenti impegnata. Tuttavia, non può costruire cose: Amicia è l’unico personaggio che può farlo.
Hugo, che diventa un personaggio maggiormente utilizzabile più avanti nel gioco, può controllare i topi grazie al male soprannaturale che risiede nel suo sangue: la vera causa della sua malattia. È anche abbastanza piccolo da scivolare in spazi angusti, più di quelli in cui può entrare Amicia. Questo gli dà alcuni vantaggi e significa che giocare come lui a volte può dare più soddisfazione, anche se non è in grado di creare risorse quando necessario.
Una volta che i fratelli si sono riuniti, più avanti nel gioco, tutte le loro abilità vengono combinate in modo che possano essere usate tutte contemporaneamente per sconfiggere i nemici più rapidamente.